Step09 2011

Milano - 25/11/2011 : 27/11/2011

Per la sua terza edizione Step09 conferma la prestigiosa location del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in pieno centro a Milano. La manifestazione sarà strutturata attraverso un percorso itinerante all’interno delle più importanti e suggestive sale del Museo (Sala delle Colonne, Sala del Cenacolo) e di alcuni spazi all’aperto (Chiostri e Cortili) che faranno da cornice ad una proposta artistica sempre più ricercata e contemporanea. Step09 ospiterà circa sessanta gallerie selezionate tra le gallerie di spicco italiane ed estere.

Informazioni

Comunicato stampa

SOLOEXIBITION/SOLOPROJECT
Per partecipare a Step09 le gallerie dovranno tassativamente presentare un singolo artista o un progetto espositivo specifico con presenti massimo 4 artisti avvalendosi, se lo vorranno, di un curatore.

PREVIEW
All’ingresso della manifestazione verra’ organizzato uno spazio di anteprima, dove ogni galleria inserirà un’opera di formato massimo 40x40 dell’artista presente nel proprio spazio espositivo, che aiuterà il collezionista ad individuare le gallerie di suo interesse



NEXT.STEP seconda edizione
Dopo il successo di questo innovativo format, definito “una finestra aperta sul panorama artistico più contemporaneo del contemporaneo” verrà allestita una grande parete dove proporre uno o due artisti che non abbiano più di 30 anni con opere di formato 30 x 30 cm in tecnica libera.
Next.Step vuole essere una vetrina delle proposte artistiche su cui i galleristi sentono di poter puntare.

LIVE PERFORMANCE
Le gallerie partecipanti potranno presentare durante la manifestazione una performance di un loro artista della durata massima di 15/20 minuti in uno spazio del Museo.

VIDEO ARTE
All’interno del Museo verrà organizzata una sezione di videoarte con artisti internazionali selezionati tra le proposte delle gallerie e il panorama artistico mondiale.

STEP “ENPLEINAIR"
All’interno del giardino all’italiana ritagliato nel chiostro del Museo sara’ possibile proporre opere installative e scultoree.

SPECIAL PROJECT
Dopo Tal Rosner e Tomas Gazbil Libertiny, Step09 seguira’ direttamente importanti progetti di artisti emergenti a livello internazionale.