Stefano Casini – Di altre storie e di altri eroi
Di altre storie e di altri eroi è un racconto che si accende dai ricordi d’infanzia del protagonista: un gruppo di case, un cascinale nella provincia Toscana. Viste e filtrate dagli occhi ingenui di un bambino, le vicende – ora semplici, ora drammatiche – di una generazione di adulti post bellica sono enfatizzate e trasfigurate nelle avventure di eroi quotidiani in cui immedesimarsi: familiari, amici maestri di scuola e di vita.
Comunicato stampa
Sabato 23 marzo alle ore 17:30 presso l' auditorium Castello Pasquini si terrà l'inaugurazione della mostra sul graphic novel Di altre storie e di altri eroi di Stefano Casini, la mostra fortemente voluta e sostenuta dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano Marittimo avrà luogo dal 23 al 6 maggio presso la galleria d'arte La Virgola a Castiglioncello (Livorno).
" Nella vita arriva un momento in cui siamo chiamati a dare delle risposte. Proviamo in mille modi a cercare le ragioni di ciò che siamo: qualcuno si lascia sopraffare e rinuncia molti fanno finta di non capire, altri tentano di trovare un modo per farlo "
Di altre storie e di altri eroi è un racconto che si accende dai ricordi d'infanzia del protagonista: un gruppo di case, un cascinale nella provincia Toscana. Viste e filtrate dagli occhi ingenui di un bambino, le vicende – ora semplici, ora drammatiche - di una generazione di adulti post bellica sono enfatizzate e trasfigurate nelle avventure di eroi quotidiani in cui immedesimarsi: familiari, amici maestri di scuola e di vita.