Stefan Hirsig – Waves in February

Informazioni Evento

Luogo
PRIMO MARELLA GALLERY
Viale Stelvio 66 (entrata da via Valtellina angolo viale Stelvio), Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
15/09/2011

ore 19

Artisti
Stefan Hirsig
Generi
arte contemporanea, personale

L’artista, attraverso collage, dipinti, e sculture sperimenta l’uso del colore, della luce, della forma e dei materiali costruendo composizioni complesse in cui i vari elementi si combinano per creare effetti inaspettati che spiazzano l’osservatore inducendolo così ad un intimo dialogo con l’opera d’arte.

Comunicato stampa

Primo Marella Gallery è lieta di invitarvi all'inaugurazione della mostra personale dell’artista tedesco Stefan Hirsig (Berlino, 1966).

L'artista, attraverso collage, dipinti, e sculture sperimenta l’uso del colore, della luce, della forma e dei materiali costruendo composizioni complesse in cui i vari elementi si combinano per creare effetti inaspettati che spiazzano l’osservatore inducendolo così ad un intimo dialogo con l’opera d’arte.

Il linguaggio utilizzato dall'artista è una rielaborazione di differenti stili come la Op Art degli anni Sessanta, il Purismo, la Action Painting, il Costruttivismo e la Pop Art; di cui si intuiscono reminescenze e armoniche contaminazioni.

Tecnologia, architetture, design e musica gli ambiti da cui l’artista attinge maggiormente nell’elaborazione delle sue complesse composizioni artistiche.

Hirsig attraverso le sue opere gioca con le nostre associazioni mentali e i nostri punti di vista producendo una dinamica costruita attraverso citazioni più o meno dirette con il mondo del passato e del presente.

In occasione della mostra verrà presentata in anteprima la monografia “Stefan Hirsig. Waves in February” a cura di Rainer Croner ed Alexandra Von Stosch edita da Prearo Editore. Alla presenza dell’artista book signing.