StARTers – Fran Siegel
Il calendario estivo di chiacchierate d’arte del Siena Art Institute prosegue con l’artista americana Fran Siegel, visiting artist del Siena Art Institute per il mese di giugno.
Comunicato stampa
Domani, martedì 12 giugno, alle 18 il calendario estivo di chiacchierate d'arte del Siena Art Institute prosegue con l'artista americana Fran Siegel, visiting artist del Siena Art Institute per il mese di giugno (via Tommaso Pendola, 37, Siena, ingresso libero)
“The space of place”, a “StARTers” l'arte gioca con spazio, luce e percezione con Fran Siegel
Prossimo appuntamento, il 19 giugno, con Jenny Snider, artista newyorkese ospite dell'American Academy di Roma in qualità di vincitrice del Rome Prize in Visual Art 2011
Qual è il ruolo dello spazio nella creazione e nella fruizione di un'opera d'arte? In che modo variabili ambientali e atmosferiche come la luce, nel loro continuo cambiamento, influenzano il processo creativo e la nostra percezione di ciò che ci circonda? E come l'arte, giocando con questi elementi, può permeare di sé un luogo fino a renderlo totalmente nuovo agli occhi del pubblico - acuta testimone del carattere mutevole del nostro sguardo sul mondo?
Sono alcuni dei temi al centro dell'incontro dal titolo “The space of place”, che domani, martedì 12 giugno, alle 18 vedrà l'artista americana Fran Siegel protagonista del secondo appuntamento estivo con “StARTers – Assaggi d'arte” (Siena, via Tommaso Pendola, 37, ingresso libero).