Specie di Spazi

Milano - 29/03/2022 : 30/03/2022

In occasione di MiArt e grazie al supporto di Silent Art Explorer, Armenia Studio accoglie per la prima volta due serate di performance nei suoi spazi, oltre ad aprire nuovamente gli atelier degli artisti.

Informazioni

  • Luogo: ARMENIA STUDIO
  • Indirizzo: Via Baldinucci, 60 - 20158 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 29/03/2022 - al 30/03/2022
  • Vernissage: 29/03/2022 ore 20.30
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

In occasione di MiArt e grazie al supporto di Silent Art Explorer, Armenia Studio accoglie per la prima volta due serate di performance nei suoi spazi, oltre ad aprire nuovamente gli atelier degli artisti.

Phoebe Zeitgeist PERSEPHONE LA FERITA
29 marzo alle 20:30
Attraversamento performativo - Ferita ottativa/emografia. Con i versi poetici di Amelia Rosselli


Ideazione Regia Giuseppe Isgrò
Con
Francesca Frigoli - voce e corpo
Danilo Vuolo - trasformazione, arcani, ferita, emografia
Isabelle Tonussi - video performance
Soundscapes - Shari DeLorian
link

Marco Paltrinieri LIVE PERFORMANCE
30 marzo alle 20:30
Attualmente al lavoro sul successore del primo album "The Weaver" (Canti Magnetici, 2020), Paltrinieri presenterà ad Armenia Studio un set (elettronica, sampling, chitarra) da intendersi come parte attiva del processo creativo stesso, un momento di confronto dinanzi a idee e materiale inedito. In questa occasione verrà accompagnato da un montaggio video a cura di Mirko Smerdel.
link

La prenotazione prevede un contributo di 5.50€, riservate la vostra presenza cliccando sui link sotto la scheda tecnica di ogni singolo evento (i posti sono limitati).


Silent Art Explorer (SAE) è un progetto di supporto dei talenti emergenti dell’arte co-fondato dal collezionista emergente Giulio Raffaele e da Aurora Rossini, professionista della comunicazione. L’attività di SAE si concentra sul lavoro delle artiste e degli artisti emergenti e sul ruolo del collezionista come sostenitore di progetti artistici - al di là dell'acquisto di opere d'arte. Al sostegno dei talenti creativi, SAE unisce l’obiettivo di supportare i talenti che svolgono professioni legate al settore dell'arte e della cultura, nonché facilitare scambi di valore all’interno dell’ecosistema professionale.

Phoebe Zeitgeist è una compagnia teatrale con base a Milano, nata nel 2008. La ricerca di questo gruppo, aperto alle elaborazioni in tutti i campi delle arti contemporanee, è dedicata all'esistenza, alla persistenza e alla trasformazione di ogni forma di potere, sia esso annidato nelle relazioni private o nei rapporti di forza con il mondo e con le istituzioni. Questa indagine viene condotta attraverso l'opera di quegli artisti che hanno dato, attraverso i loro testi, allarmi, denunce e visioni che sono oggi i meccanismi del nostro tempo. La parola, la sua ripetizione, la sua funzione politica, il suo innesco immaginale sono gli strumenti poetici di Phoebe Zeitgeist.

Marco Paltrinieri è un artista multidisciplinare e fondatore del collettivo di ricerca visiva Discipula. La sua pratica esplora la tensione tra aspirazioni del genere umano e l'ineluttabile condizione di fragilità, decadenza e mortalità.