Spazio_Traccia

Firenze - 05/09/2018 : 06/10/2018

Una riflessione sulle dinamiche sociale contemporanee a partire dalle opere di Martina Bartolini, Fabiola Campioli, Olivia Kasa, Luca Matti, Leonardo Moretti, Miriam Poggiali e Gianluca Tramonti.

Informazioni

Comunicato stampa

Spazio_Traccia nasce da una riflessione sulle dinamiche sociali contemporanee, sulla rete e sui social media nei quali il nostro stesso agire ci confina. Quotidianamente abitiamo il mondo, i nostri spazi, i luoghi delle nostre banalità in maniera sempre più interconnessa e condivisa. L’era tecnologica ci rispecchia come delle chimere in un “mondo-altro”, come riflessi sempre più alterati di un Narciso in continua evoluzione

Ma fino a che punto questa escalation può arrivare? Quando il nostro essere trova veramente un contatto? Il lavoro degli artisti selezionati Martina Bartolini, Fabiola Campioli, Olivia Kasa , Luca Matti , Leonardo Moretti, Miriam Poggiali e Gianluca Tramonti , si intreccia attorno a questa tematica e vuole scoprire un nervo, estetizzare una struttura già di per sé estetizzante, cercando di sottolineare una situazione morbosa, quasi alienante, di un ripetersi di un mondo che si dilata e si stratifica, al quale affidiamo la definizione del sé, mentre questo si frammenta, si ribalta e si moltiplica. Una dinamica ovattata che si fa immagine, cercando di creare spazio con la propria traccia.
Cover: Spazio_Traccia, Olivia Kasa