Souvenir

Bari - 27/06/2019 : 27/07/2019

Souvenir, la mostra collettiva e multidisciplinare, a conclusione di Souvenir Art Summer Camp, il campo estivo dedicato all'arte contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO MURAT
  • Indirizzo: Piazza Del Ferrarese - Bari - Puglia
  • Quando: dal 27/06/2019 - al 27/07/2019
  • Vernissage: 27/06/2019 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Il territorio pugliese, le sue peculiarità, la sua storia e la sua luce, fonte d’ispirazione per le opere dei 13 artisti di nazionalità diverse coinvolti nella residenza artistica di Spazio Murat e che dal 27 giugno esporranno in Souvenir, la mostra collettiva e multidisciplinare, a conclusione di Souvenir Art Summer Camp, il campo estivo dedicato all'arte contemporanea.



Preview stampa, ore 16 alla presenza degli artisti e con Paola Lucente, di Spazio Murat, Fabio Santacroce, di 63rd 77th STEPS – Art Project Staircase, Silvio Maselli, assessore alla Cultura del Comune di Bari della prima giunta Decaro



A seguire, alle 18, l’inaugurazione e l’apertura al pubblico, durante la quale sarà possibile assistere a performance dal vivo da parte di alcuni artisti presenti in mostra. Proprio dopo la cerimonia iniziale, alle 18.30, ci saranno Gianmaria Andreetta & Ivan Cheng; si prosegue alle 19 con AGF HYDRA e alle 19.15 con Isabella Mongelli. Alle 20 sarà la volta di Vincent de Hoÿm e a chiudere la serata, alle 21, l’artista Stefania Dipierro.


Gli artisti presenti in mostra saranno: AGF Hydra (Italia), Alessandro Aiello (Italia), Gianmaria Andreetta (Svizzera), Mariantonietta Bagliato (Italia), Ivan Cheng (Australia), Stefania Dipierro (Italia), Jade Fourès-Varnier & Vincent de Hoÿm (Francia), Giuseppe Lana (Italia), Bruno Mokross (Germania), Isabella Mongelli (Italia), Evelyn Plaschg (Austria), Fabio Santacroce (Italia), Edin Zenun (Macedonia del Nord).


Gli artisti hanno lavorato giorno e notte per realizzare le oro opere site-specific, che verranno svelate in prima assoluta il 27 giugno, frutto del lavoro intenso svolto durante i laboratori e i workshop realizzati nel corso della Summer Camp. Le performance dal vivo lasceranno spazio a installazioni che ne mantengono e ne restituiscono la vitalità ribaltando l’attività nella staticità, la presenza nell’assenza.

L’intero progetto, organizzato da The Hub Bari srl, concessionario dello Spazio comunale, in collaborazione con 63rd 77th STEPS – Art Project Staircase, BOCS - Box Of Contemporary Space, Like A Little Disaster, Microba, PINA, Swimming Pool Project, TONUS. Si ringraziano per il sostegno le Accademie di Belle Arti di Bari, di Foggia e di Lecce e i partecipanti ai laboratori per la loro preziosa partecipazione; per la documentazione Fabio Ingegno e Kabum, studio di produzione video, VFX e contenuti AR e VR.