Sotto un’altra luce

Carate Brianza - 28/05/2017 : 18/06/2017

CASA CANVAS apre la sua nuova stagione espositiva ospitando SOTTO UN'ALTRA LUCE: una mostra che nasce dall’incontro e dal dialogo tra arte e scienza.

Informazioni

  • Luogo: CASA CANVAS
  • Indirizzo: Piazza San Martino 1 - Carate Brianza - Lombardia
  • Quando: dal 28/05/2017 - al 18/06/2017
  • Vernissage: 28/05/2017 ore 16
  • Curatori: Riccardo Carli
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

CASA CANVAS apre la sua nuova stagione espositiva ospitando SOTTO UN'ALTRA LUCE: una mostra che nasce dall’incontro e dal dialogo tra arte e scienza.
Un fisico e sette artisti si confrontano con una natura diversa, lontana dalla percezione umana: la fisica della relatività speciale, delle alte velocità e delle piccole cose, decidendo di rallentare la luce entro i confini della casa e interpretarne le conseguenze

Le opere esposte nascono da una serie di incontri e di conversazioni sulla straordinaria poesia della fisica relativistica e spaziano dalla scultura all’illustrazione, utilizzando diversi materiali come carte, metalli, vetri industriali o lavorati con tecniche sperimentali.

La mostra inaugura domenica 28 maggio alle ore 16 e sarà aperta fino al 18 giugno. Durante l’opening i visitatori potranno gustare un bicchiere di vino ascoltando la presentazione del fisico e curatore Riccardo Carli, che racconterà le meraviglie della relatività attraverso le opere in mostra.


A cura di Riccardo Carli
Opere di : Vittoria Parrinello, Violetta Uboldi, Sally Viganò, Camillo Triulzi, Davide Abbati, Alessandro Grippa, Giorgio Ferri.