Sotto le stelle

Informazioni Evento

Luogo
VOYAGE PITTORESQUE FACTORY
C.so Vittorio Emanuele, 682 , Napoli, Italia
Date
Dal al
Vernissage
19/12/2013

ore 16,30

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

In esposizione le fotografie, i quadri e le sculture di cinque artisti.

Comunicato stampa

Gli astri incontrano le arti negli spazi di Voyage Pittoresque, la Factory artistica di Gennaro Regina a Napoli. Giovedì 19 dicembre, dalle 16:30 alle 20:00, l’astrologo Marco Pesatori, scrittore ed autore degli oroscopi per Repubblica e Oggi, terrà un incontro su “L’astrologia scienza dell’anima, scienza dell’io” dedicato a tutti gli appassionati e i cultori della materia. A seguire, dopo le 20, la Factory ospita il vernissage della mostra dedicata all’astrologia “Sotto le stelle”. In esposizione le fotografie, i quadri e le sculture di cinque artisti: Gennaro Regina, Francesco Rastrelli, Francesca Palombi, Brunella D’Auria e Paolo Amendola. La serata prosegue con un Dj set, finger food e degustazione, e con le previsioni per il 2014 dell’astrologo Marco Pesatori ospite della serata.
L’ingresso al convegno di Pesatori prevede un ticket di 40,00 euro
La partecipazione al vernissage Sotto le stelle, dalle ore 20, è libera

Marco Pesatori è uno scrittore e astrologo italiano. Pubblica annualmente un libro di previsioni astrologiche per l'anno successivo. È autore degli oroscopi di Repubblica dove scrive sull'inserto D, del settimanale Oggi e conduce la trasmissione Astrologica su Radiodue. Il suo modo di analizzare i simboli astrologici e stilare gli oroscopi parte dalla dialettica, ed usa metodi introspettivi derivati dalla psicanalisi junghiana. Per lui l'astrologia viene vista come "Scienza del Tempo" e strumento di liberazione della coscienza.

Voyage Pittoresque Factory è uno spazio di pensiero, di produzione ed incontro, 750 metri quadrati su più livelli con ampie vetrine sulla strada che cambiano allestimento e destinazione d’uso in base alle esigenze. Non un semplice atelier ma un nuovo modo di concepire l’arte. Uno spazio espositivo per mostre d’arte, fotografia e design di giovani artisti, salotto-biblioteca dove si possono consultare oltre 500 libri d’arte, architettura, design.