Sogni incantevoli

Candelara - 11/08/2012 : 26/08/2012

Mostra pittorica “Sogni incantevoli: le città volanti di Mario Logli e le nature morte di Ferdinando Quintavalla”.

Informazioni

  • Luogo: SALA DEL CAPITANO
  • Indirizzo: Strada Borgo Santa Lucia 40 (61122) - Candelara - Marche
  • Quando: dal 11/08/2012 - al 26/08/2012
  • Vernissage: 11/08/2012 ore 21.30
  • Autori: Mario Logli, Ferdinando Quintavalla
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 21.30 alle 23; il venerdì e la domenica anche dalle 17 alle 19.

Comunicato stampa

La Pro Loco di Candelara ed il Consiglio “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, sono lieti di invitare la cittadinanza, gli appassionati d’arte ed i turisti all’inaugurazione della mostra pittorica “Sogni incantevoli: le città volanti di Mario Logli e le nature morte di Ferdinando Quintavalla” allestita presso la Sala del Capitano di Candelara



Protagonista di questa mostra è la fantasia onirica dei due pittori: Mario Logli propone le sue raffinate pitture di città arroccate su speroni volanti che sorvolano le dolci colline marchigiane. Ferdinando Quintavalla presenta invece le sue nature morte iperrealiste all’interno di spazi d’arte, come ad esempio nella Cappella Medicea di San Lorenzo a Firenze. Le opere pittoriche di entrambi i pittori lasceranno incantati i visitatori per la bravura tecnica ma, soprattutto, per la fantasia che le ha generate!

Insieme alle opere pittoriche dei maestri Logli e Quintavalla saranno esposte anche alcune sculture di artisti pesaresi: Anna Rosa Basile, Marsilio Pianosi e Franco Terenzi.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 26 agosto 2012 con i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 21.30 alle 23; il venerdì e la domenica anche dalle 17 alle 19. Per maggiori informazioni si può visitare il sito web della Pro Loco di Candelara: www.candelara.com.

La mostra sarà aperta già da sabato 11 agosto alle ore 21.30. L’apertura è stata anticipata rispetto quella già prevista poiché, in tale occasione, torna la “cena sulle mura del Castello” di pesce nelle vie del castello, con i tavoli sono disposti lungo le vie del borgo naturalmente rischiarato dalla luce flebile delle candele. L’evento è organizzato da Damir, per info e prenotazioni 335 1281440 .