Smashy (Coolness Is Forever) – Live at Astuni

Bologna - 28/01/2017 : 28/01/2017

SMASHY (Coolness Is Forever) è il nome che Jamaaladeen Tacuma ha voluto dare alla sua collaborazione con Marco Visconti-Prasca. Un rapporto musicale iniziato nel 2012 che riflette la poliedricità di esperienze dei musicisti che ne vengono coinvolti.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA ENRICO ASTUNI
  • Indirizzo: Via Iacopo Barozzi 3 40126 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 28/01/2017 - al 28/01/2017
  • Vernissage: 28/01/2017 ore 22
  • Generi: performance – happening, serata – evento, musica

Comunicato stampa

SMASHY (Coolness Is Forever) è il nome che Jamaaladeen Tacuma ha voluto dare alla sua collaborazione con Marco Visconti-Prasca. Un rapporto musicale iniziato nel 2012 che riflette la poliedricità di esperienze dei musicisti che ne vengono coinvolti. Mai come in questo caso il nome del 'gruppo' è un programma. Tanto Jamaaladeen Tacuma che Greg Burk, Tony Arco o Marco Visconti Prasca hanno affrontato i repertori più diversi ma sempre con quell'atteggiamento di auto-controllo ironico e distaccato che è sintetizzato dalla parola 'cool'

Sia che affrontino brani scritti dal mentore musicale di Tacuma, l'immenso Ornette Coleman, sia che si lancino in improvvisazioni che rimandano al 'free-funk' o che ripropongano brani di John Coltrane, quello che contraddistingue la collaborazione tra Tacuma e Marco V.P. è l'atteggiamento, la 'coolness', sempre e comunque. 'Coolness' condivisa dai loro compagni di avventura.

"Smashy (Coolness Is Forever) - Live at Astuni"

Jamaaladeen Tacuma - basso elettrico, Marco Visconti Prasca – saxofoni,
Greg Burk – tastiere, Tony – arco – batteria