Smart Work in the Smart City

Segrate - 15/05/2014 : 15/05/2014

Smart Work in the Smart City è l’evento che inaugura Segreen, il Business Park di ultima generazione a Segrate, alle porte di Milano, nato dalla riqualificazione dell’area della Ex Sede 3M.

Informazioni

  • Luogo: SEGREEN BUSINESS PARK
  • Indirizzo: via San Bovio 3 - San Felice - Segrate - Lombardia
  • Quando: dal 15/05/2014 - al 15/05/2014
  • Vernissage: 15/05/2014 ore 19
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Smart Work in the Smart City è l’evento che inaugura Segreen, il Business Park di ultima generazione a Segrate, alle porte di Milano, nato dalla riqualificazione dell’area della Ex Sede 3M.

Riqualificazione, innovazione, sostenibilità, attenzione alla persona, agli spazi e ai nuovi modi di lavorare, questi i valori che caratterizzano il Business Park e che durante l’evento verranno indagati attraverso 3 tematiche, interdipendenti e complementari:

Smart City
riqualificazione del territorio, qualità della vita, ITC, efficienza energetica, sostenibilità economica, sociale e ambientale, pianificazione urbanistica e dei trasporti



Smart Working
Studio strategico degli spazi, sui nuovi modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendali. Come sfruttare la relazione tra persone, processi di lavoro e progettazione degli spazi?

Smart People
Multidisciplinarità e professionalità allargata, sensibilità trasversali per interagire con tutte le competenze di nuova generazione. Saper leggere e ‘utilizzare’ la città e le sue dinamiche.

Così la serata vuole essere un’esperienza particolare, una finestra sul cambiamento delle nostre città e del nostro modo di vivere, che indagherà trend e nuove opportunità di business.
Queste tematiche saranno interpretate e raccontate:

A più voci
Interverranno Giuseppina Panza di Biumo di Panza Collection; Carlo Ratti, Architetto e Ingegnere, Direttore Senseable City; Alessandro Adamo, esperto nella progettazione integrata di spazi, Direttore DEGW Italia; Walter Cavalieri, Direttore Centrale del settore Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università del Comune di Milano…

Attraverso più strumenti
Due grandi opere site-specific di Mirco Marchelli e Francesco Arecco, installate nelle due hall degli edifici X e Y; un Concorso Internazionale di Arte Contemporanea curato dal Movimento di Resilienza italiana in collaborazione con la Panza Collection, una proiezione 3D Mapping a cura di OLO Creative Farm, i fumetti di Michele Calzavara, del buon jazz e degustazioni culinarie.

Succederà tutto
Sul set allestito nella bellissima piazza di Segreen Business Park: dialogheremo con le opere d’arte installate nelle lobby degli edifici e faremo due chiacchere con gli artisti. Giuseppina Panza di Biumo e Ilaria Bignotti presenteranno le opere d’arte di Mirco Marchelli e Francesco Arecco e daranno avvio al concorso d’arte contemporanea Segreen Art Workplace. Ci lasceremo poi ispirare da personalità creative, pronte a lanciare spunti e opportunità su Smart City e Smart Work. Vivremo la spettacolare esperienza di 3D Projection Mapping sulla facciata di uno degli edifici, integrato ad una performance teatrale. La serata proseguirà con un buffet – degustazione e con del buon Jazz.