Small Art

Terlizzi - 11/12/2011 : 07/01/2012

4^ Edizione di Small Art, la Rassegna del piccolo formato – classico appuntamento annuale in prossimità delle festività natalizie. Un grande evento che consente agli oltre 30 artisti della galleria provenienti da tutta Italia, di condividere nell’ambito della stessa esposizione collettiva la comune condizione del fare arte.

Informazioni

  • Luogo: ADSUM - ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 5 - Terlizzi - Puglia
  • Quando: dal 11/12/2011 - al 07/01/2012
  • Vernissage: 11/12/2011 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00-12.30 18.00- 20.30 chiusura giovedì pomeriggio e festivi

Comunicato stampa

“Adsum Artecontemporanea” è lieta di presentare la 4^ Edizione di Small Art, la Rassegna del piccolo formato – classico appuntamento annuale in prossimità delle festività natalizie. Un grande evento che consente agli oltre 30 artisti della galleria provenienti da tutta Italia, di condividere nell’ambito della stessa esposizione collettiva la comune condizione del fare arte in un momento storico – come quello che viviamo - caratterizzato da un individualismo esasperato e dal timore per un incerto futuro. L’obiettivo è quello di “riscoprire la creatività per uscire dai segni della globalizzazione massificante e per aspirare ad un'era di promozione umana personalizzante

La creatività è segno di futuro, segno di gioia, segno di libertà. Il cammino di liberazione dell'uomo dalla noia mortale del conformismo, della secolarizzazione, del consumismo esige rinnovata creatività. L'arte come denuncia e come annuncio conserva e sprigiona l'umana creatività, poiché rende l'individuo cosciente della propria genialità e dona alle collettività sublimazioni estetiche.”(Carlo Chenis).
Dal 2007 – anno della prima edizione - “Small Art” continua ad esser un punto di riferimento espositivo ed artistico, momento di riflessione sull’esistente e occasione per porre e porsi domande sul futuro …dell’arte (ma non solo).

Nicolò Marino Ceci – Ufficio Stampa

ADSUM artecontemporanea
Art director : MARIA BONADUCE e GIOVANNI MORGESE
Critico e storico dell’arte: LUIGI DELLO RUSSO
Comunicazione e marketing : FRANCESCO PARISI
Ufficio stampa: NICOLO’ MARINO CECI
Collaboratori : RAFFAELE PORFILIO, ENRICO DE LEO, NICOLA MASTANDREA

espongono: M.Addamiano, C.Allegretta, A.Barracchia, U.Basso, R.Benetti, M.Bonaduce, F.Bratta, L.Cacucciolo, R.Cappelluti, V.Capurso, M.Colonna, T.Copertino, V.Cotugno, E.de Leo, V.de Leo, P.D’Elia, P.DeScisciolo, M.DeNicolo, P.DeNicolo, S.DiCostanzo, G.Giancaspro, P.Guastamacchia, C.Mascolo, N.Mastandrea, E.Mastria, F.Molinario, L.Morelli, G.Morgese, M.Pansini, S.Pelle, P.Petrucci, P.Pisani, A.Russo, D.Scarongella, D.Sforza, F.Tullo.