Sketch In The City al Forte di Exilles

Exilles - 07/07/2018 : 07/08/2018

Mostra interattiva che coinvolge dieci illustratori, curata dall’Associazione Culturale Azimut.

Informazioni

  • Luogo: FORTE
  • Indirizzo: - Exilles - Piemonte
  • Quando: dal 07/07/2018 - al 07/08/2018
  • Vernissage: 07/07/2018 ore 18
  • Generi: disegno e grafica

Comunicato stampa

Sabato 7 luglio alle 18 al Forte di Exilles inaugura Exillustrato, la mostra interattiva che coinvolge dieci illustratori, curata dall’Associazione Culturale Azimut.
Dopo l’inaugurazione seguiranno workshop rivolti al pubblico.
Azimut vanta un’esperienza artistica trasversale e, tra i suoi progetti, ha ideato “Sketch in the city”, un format nato per coinvolgere il pubblico delle piazze in una sorta di flash mob, ove artisti e persone accomunate dalla voglia di esprimersi attraverso il segno grafico disegnano per una sera, fianco a fianco


A Exilles Sketch verrà riproposto a partire da una selezione di dieci illustratori e artisti, invitati a visitare il forte per scoprirne la storia e il patrimonio culturale e raccontarlo attraverso un progetto visivo. Gli artisti saranno chiamati a cogliere e reinterpretare l’essenza del forte e ciò che esso rappresenta nella contemporaneità. Saranno coinvolti: Fernando Cobelo, Javier Scordato, Halo Halo, Donghyeon Kim, Nicolò Lojero, Chiara Fucà, Stefano Sogno Fortuna, Giulia Tassi, Valentina Brostean, Federico Ingargiola.
I lavori verranno esposti nelle sale del forte durante i mesi estivi. Al contempo saranno organizzati incontri e laboratori aperti al pubblico, creando un’interazione tra arte grafica e luogo storico, espositori e visitatori.
Exillustrato si pone come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio culturale del forte con attività e appuntamenti mirati a stimolare la creatività degli illustratori e del pubblico implementando la crescita culturale del territorio.