Six Ways to Sunday – Liz Magor

Milano - 23/09/2015 : 07/11/2015

Peep-Hole, Milano e CAG, Vancouver presentano Liz Magor, il sesto e ultimo appuntamento del progetto pluriennale Six Ways to Sunday.

Informazioni

  • Luogo: PEEP HOLE
  • Indirizzo: via Stilicone 10 - 20154 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 23/09/2015 - al 07/11/2015
  • Vernissage: 23/09/2015 ore 18,30
  • Autori: Liz Magor
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: mercoledì – sabato 14.30 – 19.00 o su appuntamento

Comunicato stampa

Artista canadese tra le più celebrate e influenti della propria generazione, Liz Magor esplora le forme del quotidiano, riproducendo oggetti domestici e presentandoli in contesti inattesi.

Il progetto concepito per Peep-Hole è costruito a partire da una selezione di opere recenti e altre realizzate per l’occasione che rivelano cenni al movimento dell’Arte Povera. La mostra presenta un’ampia selezione dalle serie delle coperte e un ambizioso nuovo lavoro insieme ad altre sculture che includono campioni di tessuto, abiti e etichette




Caratteristici della pratica dell’artista, questi lavori indagano l’ontologia di forme ordinarie e familiari, riprodotte e presentate in nuovi contesti e testimoniano l’indagine della Magor sulla discrepanza tra percezione e realtà, il suo interrogarsi sulle nozioni preconcette delle cose che non sono mai esattamente come sembrano.

Liz Magor (1948, Winnipeg, Canada) vive e lavora a Vancouver.





La mostra di Liz Magor è parte di Six Ways to Sunday, un programma pluriennale con il quale ogni anno Peep-Hole dedica un evento alla collaborazione con un’istituzione d’arte contemporanea internazionale, diventandone temporaneamente la project room satellite. Con Six Ways to Sunday Peep-Hole ha aperto il suo spioncino sulle programmazioni di sei istituzioni museali internazionali che presentano le più interessanti ricerche artistiche contemporanee.




CAG, Contemporary Art Gallery, Vancouver è il primo centro indipendente per l’arte contemporanea di Vancouver, fondato nel 1971. CAG è uno spazio pubblico non-profit dedito alla ricerca, all’esposizione, all’educazione e alla documentazione nel campo delle arti visive contemporanee che opera a livello nazionale e internazionale. CAG aspira, attraverso l’accesso libero e un programma di portata internazionale, a formare e accrescere nel pubblico l’interesse e la comprensione dell’arte contemporanea. www.contemporaryartgallery.ca