Sintassi del 3

Roma - 23/05/2012 : 24/06/2012

La Galleria Arché - Arte nel Tempo presenta una collettiva di 3 artisti internazionali per rielaborare, secondo la loro personale visione, i concetti di Spazio, Tempo e Materia.

Informazioni

  • Luogo: ARCHE' - ARTE NEL TEMPO
  • Indirizzo: Via Del Pellegrino 59 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 23/05/2012 - al 24/06/2012
  • Vernissage: 23/05/2012 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: lunedì: 16 – 20 / martedì – sabato: 11 – 13 / 16 – 20 domenica e lunedì mattina chiuso

Comunicato stampa

La Galleria Arché - Arte nel Tempo presenta una collettiva di 3 artisti internazionali per rielaborare, secondo la loro personale visione, i concetti di Spazio, Tempo e Materia.
Artisti emergenti molto diversi tra loro, l'iracheno Ammar Al Hameedi, lo spagnolo Manuel Gonzalez Cardero e l'italiano Mauro Molle propongono al pubblico una riflessione sulla Sintassi del nostro presente.

Sculture nude ed essenziali, che utilizzano frammenti urbani di metallo e cemento, sono le 3 opere dello scultore iracheno Ammar Al Hameedi che propone la sua personale riflessione sul peso della materia

All’insegna della leggerezza e del concetto di tempo come forza centrifuga, si compie la sequenza combinatoria dei 3 “Puzzle” dell’artista spagnolo Manuel Gonzales Cardero. Mentre il pittore romano Mauro Molle propone due trittici con corpi immobili sospesi in uno spazio senza gravità.

“Il numero 3 unisce queste opere leggere, pesanti e sospese, incastrate e intrecciate sui fili di una contemporaneità dispersa e nascosta.
Una collettiva intensa che offre al pubblico l’opportunità di avvicinarsi al contemporaneo nella sua nudità universale, attraverso un dialogo organico tra opere scultoree e immagini pittoriche di giovani artisti che, con le loro opere, hanno tentato di misurare e testimoniare la sintassi del nostro tempo.”

Nilla Zaira D'Urso

Ammar Al Hameedi (Baghdad, 1986), vincitore nel 2011 del Premio Nazionale delle Arti Italia, ha esposto nel Museo Nazionale d'Arte Moderna di Baghdad. Vive e lavora tra Roma e Baghdad.

Manuel Gonzalez Cardero (Palma de Mallorca, 1980), dopo gli studi in Architettura a Valencia si trasferisce a Berlino. Vincitore nel 2011 del Premio Art Labs XXS della Kulturgut Poggenhagen di Hannover, ha esposto a Berlino, Madrid e Córdoba. Attualmente sta lavorando ad un progetto itinerante con video artisti internazionali che lo ha portato a New York, Toronto, San Salvador, Messico e Roma.

Mauro Molle (Roma, 1977),laurea all’Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2011 partecipa con la Galleria Arché alla XXI edizione dell’Istanbul Art Fair. Oltre a diverse mostre personali a Roma, ha esposto a Charleroi (Belgio), a Berlino e a La Rochelle (Francia).