Simone Zoccante – Vision

Milano - 14/03/2016 : 24/03/2016

Simone Zoccante vive e opera a Milano, giovane artista legato al linguaggio dell’ illustrazione grafica, rivisitata con numerose contaminazioni che vanno dalla pop-art alla alla street –art.

Informazioni

  • Luogo: MAMO GALLERIA
  • Indirizzo: via Plinio,37 Milano - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 14/03/2016 - al 24/03/2016
  • Vernissage: 14/03/2016 ore 18,30
  • Autori: Simone Zoccante
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Simone Zoccante vive e opera a Milano, giovane artista legato al linguaggio dell’ illustrazione grafica, rivisitata con numerose contaminazioni che vanno dalla pop-art alla alla street –art. Grande minuzia, cura del particolare , fantasia e colore caratterizzano le opere di Simone, dettate da un grande amore per l’arte, lo stesso che si mette in relazione con la città e con le varie tipologie umane, le varie culture, che ispirano l’artista nelle sue opere d’ arte urbana

L’eredità che ci lascia un artista è di tipo introspettivo, scrive: ” il compito dell’artista è quello di cambiare i filtri con cui guardiamo alla realtà ” un messaggio che arriva al fruitore attraverso gli occhi e la sensibilità di Simone, rappresenta un mondo a sua immagine e misura alla ricerca della totale dell’ armonia. Da un punto di vista formale le opere di Simone sono in perfetta sintonia con il pensiero che l’artista vuole esprimere attraverso una comunicazione è immediata un messaggio forte che può toccare delle tematiche fondamentali del mondo contemporaneo, legate al mondo della politica e alla religione. “La vita e la bellezza..” spesso ci interroghiamo sulle tematiche legate al bello, scrive l’artista: ”dobbiamo liberare l’uomo dai suoi canoni estetici per raccontare la bellezza naturale delle cose.”