Silvana di Blasi / Mirco Matarante

Lecce - 23/03/2014 : 30/03/2014

Sfruttando i parallelismi delle esperienze personali, gli artisti danno vita a un percorso duplice di visioni comuni ad un'unica sinergica sperimentazione, morfologia dell'instinto di sopravvivenza.

Informazioni

  • Luogo: FONDO VERRI
  • Indirizzo: Via Santa Maria Del Paradiso 8 - Lecce - Puglia
  • Quando: dal 23/03/2014 - al 30/03/2014
  • Vernissage: 23/03/2014 ore 20
  • Autori: Silvana di Blasi, Mirco Matarante
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale

Comunicato stampa

Dal 23 al 30 marzo, mostra bipersonale di Silvana Di Blasi e Mirco Matarante presso il Fondo Verri di Lecce. L'inaugurazione è prevista per domenica 23 alle ore 20,00 alla presenza degli artisti e con la performance sonora di Davide Curci.
Nuove forme di lettura della realtà, nei linguaggi visivi di due artisti emergenti Silvana di Blasi e Mirco Matarante che s’incontrano e trovano terreno fertile nel panorama salentino. Lui, riminese, accademico, pratico del fare artistico ed artigianale; Lei, castellanetana, fuoriclasse, attenta esteta e creativa dagli interessi molteplici



Sfruttando i parallelismi delle esperienze personali, gli artisti danno vita ad un percorso duplice di visioni comuni ad un’unica sinergica sperimentazione, morfologia dell'instinto di sopravvivenza. L'espressività dei cromatismi, della carta e delle terre cotte si avvicinano raccontando un essenziale necessità di riscoprirsi come esseri, nella propria istintività e nella sperimentazione di linguaggi.