Sigrid Calon – To the extend of / | & – I

Torino - 13/05/2015 : 23/05/2015

VAN DER è lieta di presentare, per la prima volta in Italia esposto in una galleria, il lavoro di Sigrid Calon al quale si affianca la presentazione di Specimen il nuovo libro di Studio Fludd.

Informazioni

  • Luogo: VAN DER
  • Indirizzo: via Giulia di Barolo 13 C - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 13/05/2015 - al 23/05/2015
  • Vernissage: 13/05/2015 ore 19
  • Autori: Sigrid Calon
  • Generi: presentazione, disegno e grafica

Comunicato stampa

VAN DER riapre il 13 maggio alle ore 19 con la mostra (visitabile fino al 23 maggio) delle risoprint di Sigrid Calon e la presentazione di Specimen, il libro d’artista disegnato da Studio Fludd, stampato in serigrafia da Paolo Berra e prodotto da PrintAboutMe.

To the extend of / | & – I è la serie di stampe, presentate per la prima volta in una galleria italiana, di Sigrid Calon che nasce dalla tecnica del piccolo punto

L’artista, formatasi come designer del tessuto, parte dalle tavolette su cui i bambini giocano collegando un punto all’altro con fili di lana e sceglie otto possibili varianti che si muovono su otto punti con linee di otto colori (invece dei classici quattro della quadricromia).

SPECIMEN di Sudio Fludd è il nuovo libro d’artista edito da PrintAboutMe. Il progetto condivide la stessa attenzione che Sigrid Calon ha nel creare i pattern dei suoi lavori e nelle tecniche di stampa pregiate con cui realizza opere in tiratura limitata. In questo caso il libro si pone come l’esplorazione del tema del microcosmo e macrocosmo.

Ricordiamo poi che il 19 maggio l’ospite del quinto appuntamento di secondo sarà Rorhof di Nicolò Degiorgis che presenterà il suo libro Hidden Islam in una serata in cui interverrà anche la prof. Mariachiara Giorda. Hidden Islam ritrae quei luoghi non convenzionali in cui la comunità islamica italiana si riunisce in preghiera. Sono palestre, cortili, magazzini, campi da calcio raccolti in una carrellata di moschee improvvisate che nascondono l’Islam agli occhi di tutti velandolo di immotivate paure e pregiudizi. L’appuntamento si terrà come di consueto presso PEPE fotografia, in via Santa Giulia 10B, a partire dalle 19.