Show18 – 57 fotografi in mostra

Roma - 03/07/2018 : 03/08/2018

L’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata presenta la mostra di fine anno accademico e la consegna dei diplomi degli allievi dell’ultimo anno di corso.

Informazioni

  • Luogo: ISFC - ISTITUTO SUPERIORE DI FOTOGRAFIA
  • Indirizzo: via degli Ausoni 1 00185 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 03/07/2018 - al 03/08/2018
  • Vernissage: 03/07/2018 ore 18
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Orari: h 10.00 - 17.30

Comunicato stampa

SHOW18 è la mostra annuale che vede protagonisti 57 giovani fotografi studenti dell'accademia, l'occasione per scoprire i nuovi talenti della fotografia, rimanere aggiornati su una visione contemporanea, confrontarsi con gli autori e con la realtà culturale della scuola.

In mostra le fotografie di tre anni di corso accademico, un percorso tra le stampe in camera oscura e le opere contemporanee realizzate in digitale. Una produzione vasta ed eclettica che porterà alla luce lo spessore creativo dei giovani fotografi


L’esposizione si articola nei vari ambiti della fotografia: moda, contemporanea, storytelling, still life, ritratto, tecniche antiche di stampa e fotografia a foro stenopeico.
Uno spazio dell'esposizione è dedicato alla Scuola Di Fotogiornalismo, corso di alta formazione che presenta i progetti di reportage realizzati fino ad ora.

In occasione dell'evento sarà aperta al pubblico la grande area dedicata alla galleria fotografica dell'Istituto e verranno consegnati i diplomi per gli allievi dell'ultimo anno del Corso Triennale.

Il progetto espositivo è curato da Niccolò Fano – direttore della galleria Matèria – affiancato dagli allievi del terzo anno.
La partecipazione attiva dei diplomandi all’organizzazione della mostra di fine anno è parte integrante del programma didattico, un importante momento formativo a conclusione del triennio di studi che permette agli allievi di conoscere le fasi di costruzione di una mostra fotografica, dall’editing dei lavori alla scelta dei supporti di stampa fino all’allestimento.