Senza Titolo – Le metafore della didascalia

Venezia - 21/05/2020 : 21/05/2020

Presentazione del libro e dibattito in diretta streaming.

Informazioni

  • Luogo: FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA
  • Indirizzo: Campo Santa Maria Formosa 5252 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 21/05/2020 - al 21/05/2020
  • Vernissage: 21/05/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE DALLE ORE 17
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

L’innovazione al museo passa anche da una didascalia.

Questo il tema affrontato nella recentissima pubblicazione SENZA TITOLO. Le metafore della didascalia, a cura di Maria Chiara Ciaccheri, Anna Chiara Cimoli e Nicole Moolhuijsen, Nomos edizioni 2020.

Il progetto è promosso da Fondazione Querini Stampalia in collaborazione con ABCittà, Università Ca' Foscari-Dipartimento di Management, MAC Lab, ICOM Italia, Spazio BK e We Exhibit.

Il volume, oltre ai testi delle curatrici, contiene i contributi di James Bradburne in dialogo con Maria Elena Colombo, di Monica Calcagno e di Enrico Giori





Giovedì 21 maggio 2020, alle ore 17, la presentazione del libro e il dibattito saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Querini Stampalia.

Un incontro per riflettere sulla comunicazione al museo e il coinvolgimento di diversi pubblici da una prospettiva interdisciplinare.



Introduce e modera: Monica Calcagno (Dipartimento di Management, Università Ca’ Foscari Venezia).

Intervengono: Marigusta Lazzari (Fondazione Querini Stampalia), Maria Chiara Ciaccheri (ABCittà), Anna Chiara Cimoli (ABCittà), Nicole Moolhuijsen (Università Ca’ Foscari e We Exhibit).