Sentieri emozionali #2

Campobasso - 21/09/2013 : 15/10/2013

“Sentieri emozionali #2” è una mostra provocatoria al contrario, perché ha il coraggio di essere, appunto, fraintesa, è lo strumento dialettico per innescare il dibattito prima tra gli artisti e poi con il pubblico. Il tentativo è quello di raggiungere immediatamente il cuore del problema.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA LIMITI INCHIUSI
  • Indirizzo: Via Enrico Muricchio 1 - Campobasso - Molise
  • Quando: dal 21/09/2013 - al 15/10/2013
  • Vernissage: 21/09/2013 ore 19
  • Curatori: Silvia Valente
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

NONA giornata del contemporaneo

21 settembre/ 15 ottobre 2013

Sabato 21 settembre 2013
ore 18,00 – Convegno/dibattito
ore 19,00 – Inaugurazione mostra

a cura di:
Silvia Valente

artisti:
Paolo Borrelli Cristiana Califano Fausto Colavecchia Barbara Esposito
Dante Gentile Lorusso Luigi Grandillo Cinzia Laurelli Vincenzo Merola

La seconda edizione di "Sentieri Emozionali" inaugura sabato 21 settembre a Campobasso presso Limiti inchiusi arte contemporanea, a distanza di soli due mesi dalla prima mostra allestita a Montemitro (CB) presso il Caffè Letterario, l’evento, nel percorso dialettico, si arricchisce di nuove opere


“Sentieri emozionali #2” è una mostra provocatoria al contrario, perché ha il coraggio di essere, appunto, fraintesa, è lo strumento dialettico per innescare il dibattito prima tra gli artisti e poi con il pubblico. Il tentativo è quello di raggiungere immediatamente il cuore del problema. Parlare dei lavori esposti/allestiti e del perché e del "come" li si è immaginati/realizzati. Il "manufatto" di un'opera non è esclusivamente il materiale che lo compone ma è anche la struttura del pensiero, dove pensiero non è solo "gesto" intellettuale ma anche percorso emotivo e esperienza poetica. Queste le tracce che un evento, per quanto periferico, deve lasciare in vista o almeno deve tentare di far diventare "discutibili".