Sebastiano Mauri – You are me

Milano - 11/04/2015 : 11/04/2015

Sebastiano Mauri presenta la sua nuova live-installation sabato 11 aprile negli spazi di h+, in collaborazione con Otto Zoo.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO H+
  • Indirizzo: via varese 12 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/04/2015 - al 11/04/2015
  • Vernissage: 11/04/2015 ore 18-22
  • Autori: Sebastiano Mauri
  • Generi: performance – happening, presentazione, serata – evento

Comunicato stampa

In occasione della nuova edizione di MIART (10-12 aprile '15) l'artista italo-argentino Sebastiano Mauri presenta la sua nuova live-installation sabato 11 aprile negli spazi di h+, in collaborazione con Otto Zoo.

Si tratta di YOU ARE ME, installazione interattiva con la quale l’artista invita il pubblico a partecipare direttamente al suo lavoro, un concept in la linea con Shadow of doubt, il progetto multimediale che Mauri sta portando avanti negli ultimi anni e che vede la commistione di pittura, video, fotografia e suono.

Chi entrerà negli spazi di h+ diventerà il vero protagonista della serata

L’opera di Sebastiano Mauri, infatti, riprenderà i volti degli spettatori che verranno proiettati su una tela raffigurante anch’essa il ritratto di una persona di cui sono tratteggiati solo occhi, naso e bocca. Attraverso un incrocio in dissolvenza tra il volto dipinto sulla tela e quello dello spettatore, i ritratti ricondurranno ad un unicum, un ibrido fisiognomico e antropologico dove ogni soggetto verrà decontestualizzato e reinserito in una sola realtà comune, scevra da qualsiasi tratto convenzionale di diversità.

Durante la serata Sebastiano Mauri scatterà ritratti fotografici dei volti proiettati sulla tela che, multipli dell’opera, verranno stampati e firmati per chiunque volesse acquistarli.

A fare da colonna sonora la sovrapposizione di due tracce audio: il mantra Om e una trama di centinaia di clip di celebri brani pop, mixati senza la traccia strumentale.