Scritture di luce 2016 – Augusto Pieroni

Firenze - 13/02/2016 : 13/02/2016

Secondo appuntamento della VIII Edizione di "Scritture di luce". Ospite dell'incontro il Prof AUGUSTO PIERONI (critico, curatore, docente di fotografia) che presentearà al pubblico il suo ultimo volume PORTFOLIO! Costruzione e lettura delle sequenze fotografiche.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 13 Febbraio alle ore 18 alla Libreria Brac (Via de Vagellai 18r - Firenze) secondo appuntamento della VIII Edizione di "Scritture di luce".
Ospite dell'incontro il Prof AUGUSTO PIERONI (critico, curatore, docente di fotografia) che presentearà al pubblico il suo ultimo volume
PORTFOLIO! Costruzione e lettura delle sequenze fotografiche. Presentano Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini membri Deaphoto e curatori della Rassegna.

Il portfolio è una sequenza di fotografie, sia essa un progetto coerente o una semplice raccolta

La cifra personale di ogni autore non si rivela solo nelle capacità tecniche e operative, ma nella concezione della propria sequenza, nella scelta delle foto, nella loro disposizione, nell’allestimento del lavoro e nelle testualità che lo circondano. Creare le sequenze fotografiche e leggerle, sono esperienze e abilità basilari sia per i professionisti che per gli appassionati. Portfolio! è un libro che illustra e sostiene tanto l’operatività quanto la riflessione, mettendo in luce tutte le variabili pratiche e creative di questa affascinante strumentazione.