Sanja Milenkovic – People

Milano - 07/05/2015 : 23/05/2015

Con la mostra “People”, la galleria Winarts di Milano propone opere recenti di Sanja Milenkovic.

Informazioni

  • Luogo: WINARTS
  • Indirizzo: via Carlo Ravizza, 18 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 07/05/2015 - al 23/05/2015
  • Vernissage: 07/05/2015 ore 19,30
  • Autori: Sanja Milenkovic
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Con la mostra “People”, la galleria Winarts di Milano propone opere recenti di Sanja Milenkovic.
L’artista trae ispirazione dalla moltitudine e dal singolo, che assumono un ruolo fondamentale nella sua opera. Milenkovic cerca di cogliere l’eccezionalità e la particolarità di ciascun individuo all’interno della folla, identificandolo e caratterizzandolo con i colori.
La quotidianità assume un ruolo fondamentale nell’opera dell’artista che, catturando l’attimo, intende renderlo unico, eterno.
I quadri di Sanja Milenkovic evocano il movimento frenetico della città e invitano lo spettatore a percorrere strade, piazze, città e mercati di tutto il mondo, seguendo l’artista nel suo percorso


L’allestimento della mostra suddivide le opere in due grandi gruppi: quelle ambientate in una piovosa giornata primaverile e quelle che evocano contesti estivi e soleggiati.


Sanja Milenkovic è nata il 17 novembre 1983, a Nis, Serbia. Nel 2007 si è laureata in pittura all'Accademia di Brera con il massimo dei voti, diplomandosi poi – sempre presso l’Accademia di Brera - anche in “Arti Visive”.
Sua fonte d'ispirazione è la città, dove "tutto è un continuo movimento". Edifici imponenti, strade illuminate dalle luci di teatri e discoteche, enormi insegne pubblicitarie.
Riconosciuta e apprezzata in Italia e all'estero, Milenkovic è stata selezionata e inclusa nella collezione Saatchi Italia - Spotlight on Italy Collection Saatchi Art.