Sam Falls / Marepe

Torino - 10/04/2020 : 21/09/2020

Le mostre personali Tongues in Trees, Books in Brooks, Sermons in Stone di Sam Falls ed Entre o céu e o inverno [Between heaven and winter] di Marepe sono visibili online.

Informazioni

Comunicato stampa

Le mostre personali Tongues in Trees, Books in Brooks, Sermons in Stone di Sam Falls ed Entre o céu e o inverno [Between heaven and winter] di Marepe, la cui inaugurazione non è stata possibile e rimandata a data da destinarsi, sono state allestite prima degli eventi che hanno portato alla chiusura temporanea degli spazi espositivi di Via Mottalciata 10/b e di Piazza Carignano 2, in ottemperanza al Dcpm emanato l’11 Marzo 2020.

Nonostante gli spazi della galleria siano attualmente chiusi le mostre possono comunque essere visitate virtualmente sul sito franconoero.com

Le mostre saranno in corso per tutto il periodo estivo e non appena sarà possibile avrete aggiornamenti riguardo all’ufficiale riapertura degli spazi espositivi.



La galleria ha inoltre attivato con i propri artisti due progetti sui social:

- I’ve got flowers for you: i fiori sono stati una delle muse più preziose in tutta la storia dell'arte. Questi, inoltre, rappresentano araldi intrisi di forte importanza simbolica per tutti noi. In I’ve got flowers for you abbiamo chiesto agli artisti che collaborano con la galleria di pensare e concepire il proprio personale bouquet di fiori. Per il progetto non sono previsti limiti o costrizioni. Il bouquet infatti può essere materiale, immateriale o concettuale, un disegno, una bozza di prova o un video. La composizione e la disposizione del bouquet è completamente arbitraria. Rose, tulipani, girasoli, orchidee o qualsivoglia tipologia di fiore e pianta possono essere scelti con l'obiettivo di trasmettere un senso di calma e conforto alle persone.
- The Artist’s Gazette: The Artist’s Gazette mira a creare un appuntamento fittizio in cui connessioni tra immagini e parole sono create dagli artisti.
Per questo progetto, abbiamo chiesto agli artisti che collaborano con la galleria di scegliere un'immagine per loro significativa e di unirla ad una frase, ad un'aforisma o una citazione, ad un estratto di una poesia o anche il testo di una canzone che ritengono possa avere un forte legame con essa. La scelta dell'immagine non prevede limitazioni ed è di carattere esclusivamente soggettivo, tenendo sempre a mente il senso e lo scopo del progetto. Stiamo ancora raccogliendo il materiale che a breve sarà pubblicato su Instagram e FB.