Salone d’Autunno

Milano - 11/11/2021 : 27/11/2021

La sede milanese della Galleria Giovanni Bonelli è lieta di ospitare la seconda collaborazione con le Edizioni Pondus 100copie per questo “Salone d’Autunno”.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA GIOVANNI BONELLI
  • Indirizzo: Via Porro Lambertenghi 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/11/2021 - al 27/11/2021
  • Vernissage: 11/11/2021 ore 15
  • Curatori: Massimo Kaufmann
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Salone d’Autunno

A cura di Massimo Kaufmann
11 novembre - 27 novembre, 2021

Inaugurazione Giovedì 11 Novembre a partire dalle h 15 fino alle 21

Opere di:
Lorenza Boisi, Giuditta Branconi, Silvia Capuzzo, Gianni Caravaggio, Giovanni Frangi, Daniele Galliano, Marco Trinca Colonel, Andrea Zucchi


La sede milanese della Galleria Giovanni Bonelli è lieta di ospitare la seconda collaborazione con le Edizioni Pondus 100copie per questo “Salone d’Autunno”


Massimo Kaufmann, nelle vesti di curatore ed editore, ha selezionato lavori rappresentativi di alcuni degli artisti che, per ricerca o affinità elettiva, sono stati negli ultimi anni pubblicati -o stanno per esserlo- nella collana Pondus 100copie.
Nel corso della serata verranno presentate le ultimissime pubblicazioni di PONDUS100COPIE dedicate a Giuditta Branconi, Silvia Capuzzo e Marco Trinca Colonel. Nei successivi sabati si svolgeranno, dalle h 17-19 le presentazioni di alcuni dei volumi:
- Sabato 20 novembre i relatori Massimo Kaufmann e Alberto Zanchetta parleranno con gli autori dei volumi dedicati a Giuditta Branconi, Silvia Capuzzo e Marco Trinca Colonel.
- Sabato 27 novembre Massimo Kaufmann e Giorgio Verzotti presenteranno i saggi pubblicati con Pondus. Inoltre saranno presentati due volumetti a cura di Giulia Bellini e Martino Marazzi dedicati rispettivamente ad una selezione di lettere e di rime di Michelangelo Buonarroti.




pondus100copie è una collana di libri d'artista, numerati e firmati in cento copie.
Ogni anno (più o meno), Pondus pubblica 8 libri curati di volta in volta da critici, artisti, scrittori.

pondus 100copie pubblica solo 100 esemplari per ciascuna edizione, numerati a mano e firmati dagli autori: una tiratura limitata dedicata a collezionisti e appassionati d'arte che amano i libri rari e le pubblicazioni che, ci auguriamo, potranno diventare preziose testimonianze del nostro tempo. I libri possono essere acquisiti per abbonamento, con un contributo di sostegno per l’Associazione Culturale Pondus. Coloro che desiderano abbonarsi alle 8 pubblicazioni annuali ( con il contributo annuale di 200 euro + spese postali) potrà scegliere un numero compreso - tra 11 e 100 - di cui riceverà tutte le pubblicazioni. (Le prime 10 copie rimangono a disposizione dell’artista). Per esempio, chi sceglierà il numero 63 potrà ricevere tutti i numeri '63' della collana.
Pondus100copie nasce da un'idea di Silvia Barbieri e Massimo Kaufmann
La grafica e l'organizzazione sono affidati a
Lorenzo Fioranelli e a Lucrezia Zaffarano.
Pondus è una Associazione Culturale.

A causa delle attuali normative per accedere ai locali i nostri amici e visitatori dovranno essere muniti di Greenpass che sarà verificato all’ingresso. Vi ringraziamo per la comprensione.