Sabrina Mezzaqui – I quaderni di Hannah Arendt

Milano - 15/09/2021 : 15/10/2021

Grazie alla pluriennale collaborazione tra LCA Studio Legale, Antonini Milano, AXA XL e Apice e con il supporto di Galleria Massimo Minini e Galleria Continua verrà allestita la mostra dedicata ad Hannah Arendt di Sabrina Mezzaqui.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO BORROMEO
  • Indirizzo: Piazza Borromeo, 12 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 15/09/2021 - al 15/10/2021
  • Vernissage: 15/09/2021 ore 15
  • Autori: Sabrina Mezzaqui
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Palazzo Borromeo apre nuovamente al pubblico i suoi prestigiosi spazi affrescati e la corte interna in occasione di miart 2021. Grazie alla pluriennale collaborazione tra LCA Studio Legale, Antonini Milano, AXA XL e Apice e con il supporto di Galleria Massimo Minini e Galleria Continua verrà allestita la mostra dedicata ad Hannah Arendt di Sabrina Mezzaqui, artista che riesce, attraverso un processo riflessivo di disciplina autoimposta, a rivitalizzare ed esprimere in immagini e oggetti concreti l'essenziale distacco dalle parole

Il principio della distanza, coltivato nelle stanze segrete di un'intimità che si riflette nelle sue scelte di vita e nei suoi periodi di isolamento e di “sospensione”, si riverbera in una pratica – tanto minuziosa quanto compulsiva – dove costruzione e decostruzione si susseguono.



Per regolare gli accessi nel rispetto delle normative anti-Covid è necessario registrarsi sul nostro sito. L'artista sarà presente per accompagnare i visitatori nel percorso di visita.