Rosaria Cecere – Giullare

Napoli - 21/01/2017 : 02/02/2017

Lineadarte Officina Creativa è lieta di proporre la personale di pittura dell’artista Rosaria Cecere un giocoso ed intrigante percorso visivo nel suo surreale mondo artistico.

Informazioni

  • Luogo: COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN SEVERO AL PENDINO
  • Indirizzo: Via Duomo, 286 - Napoli - Campania
  • Quando: dal 21/01/2017 - al 02/02/2017
  • Vernissage: 21/01/2017 ore 17
  • Autori: Rosaria Cecere
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Lunedì sabato 9.00- 19.00
  • Biglietti: ingresso libero
  • Patrocini: Promossa da Lineadarte Officina Creativa

Comunicato stampa

Lineadarte Officina Creativa è lieta di proporre la personale di pittura dell’artista Rosaria Cecere un giocoso ed intrigante percorso visivo nel suo surreale mondo artistico.

L’esposizione, sarà allestita presso il Complesso Monumentale di Sansevero al Pendino in Napoli, in Via Duomo 286 dal 18 gennaio al 2 febbraio 2017 . Menter il vernissage e incontro con l’artista si terrà sabato 21 gennaio alle 17.

La mostra si compone di 16 opere che si snoderanno in un percorso ironico e grottesco così raccontatoci dall’artista



Sono convinta che un creativo e/o un artista non si debba soltanto valutare per il suo storico, ma soprattutto per il suo potenziale futurabile; ecco perchè al posto di un elenco di cose fatte vi sottopongo alcune riflessioni: le idee nascono dalle persone e dalla loro capacità di comunicare passioni, sentimenti, sogni e visioni .
Quello che faccio è impregnarmi di emozioni positive e negative che la vita mi ha dato.
Ho guardato la vita con gli occhi curiosi e istintivi di una bambina, e quello che voglio raccontare in questa mostra sono appunto tutte queste emozioni, mi racconto in modo ironico, brutale e fantastico.
Le scenografie dei miei quadri ci rivelano un interno di un grande circo di fine 800' inizi 900' dove tutto è finzione dal mago che gioca con i suoi poteri alle donnette burlesque, alla donna cannone o a quella barbuta, al domatore di leoni peluche, al giocoliere di piatti di plastica, e il famoso giullare che si prende sempre gioco di tutto e tutti
A mio parere la vita' rispecchia un grande circo dove noi ne siamo partecipi e spettatori, un grande spettacolo che nel bene e nel male deve continuare e dove io per la prima volta interpretero' il "GIULLARE"

Giullare è la rappresentazione reale di quello che è stato nell’ultimo decennio l’operato creativo e artistico dell’artista Rosaria Cecere.



Rosaria Cecere nata a Salerno nel 66, risiede in Teverola dove vive e Lavora.
Pittrice e artista visiva, laureata alla facoltà di architettura di Napoli ha conseguita il diploma del corso di specializzazione in progettazione di interni e disegni industriali indetto dalla regione campania, vincitrice di concorso di maestro d'arte a Bologna.
Il suo nome figura iscritto nell'albo d'oro DELL'ACCADEMIA EUROPEA DI LETTERE,SCIENZE ED ARTI, nella qualità di ACCADEMICA DI MERITO, classe arte sezione pittura.
Ha partecipato a numerose collettive e personali a livello nazionale e internazionale.
Attualmente si interessa attivamente di interior designer, impartisce lezione di pittura e disegno, trompe l'oeil e decorazione.