Rosa Villalón – fo RÉ t

Bari - 06/06/2014 : 26/06/2014

L’artista madrileña, che espone per la prima volta in Italia, racconta con 40 opere inedite il suo processo incosciente di sperimentazione alla ricerca dell´emozione.

Informazioni

  • Luogo: FORMAQUATTRO
  • Indirizzo: Via Argiro 73 70121 - Bari - Puglia
  • Quando: dal 06/06/2014 - al 26/06/2014
  • Vernissage: 06/06/2014 ore 19
  • Autori: Rosa Villalón
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Formaquattro presenta la mostra personale “fo RÉ t”, di Rosa Villalón.
L’artista madrileña, che espone per la prima volta in Italia, racconta con 40 opere inedite il suo processo incosciente di sperimentazione alla ricerca dell´emozione.
Il suo lavoro si regge sulla forza emotiva e sull’intuizione con un percorso intellettuale di lotta e metodo, in cui si fondono segni, simboli, elementi e concetti che abitualmente sono opposti



“Voglio cantare la bellezza nell’ambito della vita; la pace nella natura, la ricerca senza fine, lo spazio, la forma che ci porta dal concreto all´astratto dal visibile fino all´invisibile, dalla profondità fino alla luce, alla presenza invisibile, l'alito che ascolta l'aroma e la sua risonanza, il segno come l'essenza del fenomeno per collegare i Segni”.
Rosa Villalón si è formata all´Universitá delle Belle Arti di Madrid, Universitá
Complutense, e al Circolo delle Belle Arti di Madrid.
Vince una Borsa di studio nel " The Foundation R. Salomon Guggemheim" di New York e partecipa a diversi congressi: “Collezione Peggy Guggemheim” Venezia.
Organizza e gestisce corsi d’arte nel Museo del Prado a Madrid, e realizza diverse installazioni di interventi scultorici e plastici nel Parco del Retiro di Madrid.
Ha esposto in Spagna, Portogallo, Polonia, Germania, Svezia.
Nel 2014 è stata selezionata nella “International Sculture Competition” della Fondazione Gabarrón e FMF.