Rock!

Napoli - 14/01/2012 : 26/02/2012

Seconda edizione della mostra che rende omaggio al mondo del Rock attraverso immagini di chi ne ha fatto la storia. Un corto circuito ideale tra musica, cinema, letteratura, performing arts, teatro, arte visiva e la creativita' in genere.

Informazioni

  • Luogo: PAN - PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI - PALAZZO ROCCELLA
  • Indirizzo: Via Dei Mille 60 - Napoli - Campania
  • Quando: dal 14/01/2012 - al 26/02/2012
  • Vernissage: 14/01/2012 ore 10.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: da lunedi a sabato ore 9.30-19.30, domenica e festivi ore 9.30-14.30
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Direttore Culturale della Mostra Rock!: Carmine Aymone

Coordinatore generale e Direttore Culturale della Mostra ROCK!: Michelangelo Iossa

ROCK!2: la musica si mette di nuovo…in mostra! “ROCK! è uno stato d'animo, un modo di essere, un corto circuito ideale tra musica, cinema, letteratura, performing arts, teatro, arte visiva e la creatività in genere

Il ciuffo di Elvis, la linguaccia degli Stones, la mela verde e il sottomarino giallo dei Beatles, la lucertola di Jim Morrison, le camicie a fiori di Jimi Hendrix, la Gibson Les Paul di Jimmy Page e Slash, le collane di Janis Joplin, il dirigibile dei Zeppelin, i baffi di Frank Zappa, la banana dei Velvet Underground, i dreadlocks di Bob Marley, la canottiera bianca di Freddie Mercury, il maglione sdrucito di Kurt Cobain, il muro dei Pink Floyd, l’hallelujah di Jeff Buckley: fotogrammi sempre vivi, scatto di ribellione.

Il ROCK è suono, ma anche immagine...Per raccontare oltre mezzo secolo di musica, lo scorso anno è nata la mostra ROCK!, una scommessa vinta grazie agli 11.000 visitatori che hanno animato le splendide sale del Palazzo delle Arti Napoli: forti di questo consenso, la mostra torna a “invadere” - dal 14 gennaio al 26 febbraio 2012 - le sale del PAN. Salutata con entusiasmo dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, ROCK!2 si avvale nuovamente del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell’area tematica “Rock Anniversary USA”) e del Consolato Britannico di Napoli. Per questa sua seconda edizione - “vista l’importanza dell’evento” – alla mostra è stato concesso anche il Patrocinio da parte del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania.”