Roberto Fantini – Head Box

Roma - 12/02/2015 : 14/03/2015

Head Box è dedicata alle ultime opere di Fantini che, attraverso un'elaborata tecnica a strati composta di tessuti e pittura, accostano con originalità gioco decorativo e gusto minimalista.

Informazioni

  • Luogo: RVB ARTS
  • Indirizzo: Via delle Zoccolette 28, 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 12/02/2015 - al 14/03/2015
  • Vernissage: 12/02/2015 e venerdì 13 febbraio 2015 dalle 18.00 alle 22.00
  • Autori: Roberto Fantini
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: domenica e lunedì chiuso
  • Uffici stampa: PENNAROSSA PRESSLAB

Comunicato stampa

Nato a Roma nel 1960, Roberto Fantini ha avuto una lunga e svariata carriera nelle arti, lavorando come ballerino professionista, attore, fotografo nonché pittore e scultore. Ha passato 14 anni in viaggio e vivendo fuori dall'Italia, un periodo che ha incluso lunghi soggiorni in Asia e in particolare in Tibet, per poi tornare a Roma nel 2000. I viaggi di Fantini hanno avuto una forte influenza sulle sue opere, contribuendo a dar loro una qualità primitif

Con un curriculum di numerose mostre personali e collettive che lo vedono anche esporre permanentemente in gallerie sia in Italia che all'estero (Francia, Paesi Bassi, Libano, Usa) il suo percorso è ampiamente convalidato.

Head Box è dedicata alle ultime opere di Fantini che, attraverso un'elaborata tecnica a strati composta di tessuti e pittura, accostano con originalità gioco decorativo e gusto minimalista. Protagonisti sono deliziosi volti di bambini percepiti come pure silhouette. Candidi e birichini allo stesso tempo, le sue figure stabiliscono un autentico rapporto di scambio con l'esterno. Il colore e l'ornamento attentamente calibrati sono elementi irrinunciabili che custodiscono l'innocente purezza del suo mondo immaginario.

Durante l’inaugurazione, giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, a chi visiterà la mostra verrà consegnato un biglietto di una speciale lotteria, totalmente gratuito. Due biglietti saranno sorteggiati il giorno del finissage, ovvero sabato 14 marzo dalle ore 18: i biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio un’opera di Fantini.

La lotteria è stata voluta da Fantini, che con questo gesto vuole fare un personale omaggio ai propri visitatori.



RvB Arts è una galleria romana che promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico.

Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.