Ricochet Project – Smoke and Mirrors

Informazioni Evento

Luogo
NAVE - PARCO CULTURALE LE SERRE
Via Tiziano Lanza 31, Grugliasco, Italia
Date
Dal al
Vernissage
07/07/2015

Ore 21.30, Chapiteau Vertigo, Via Tiziano Lanza, 31

Contatti
Telefono: +39 3277423350
Email: biglietteria@sulfilodelcirco.com
Sito web: http://sulfilodelcirco.com
Biglietti

Intero 12 euro, ridotto 10 euro. I Biglietti prenotati vengono tenuti fino alle 21.00. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. Durante l'orario di apertura della biglietteria sarà possibile acquistare i biglietti anche per gli altri spettacoli in cartellone, senza diritti di prevendita o maggiorazioni. Biglietteria on line sul circuito vivaticket.it . Info www.sulfilodelcirco.com

Artisti
Ricochet Project
Generi
performance - happening, teatro, danza
Loading…

Il Festival Sul Filo del Circo ospita le uniche date europee dello spettacolo “Smoke and Mirrors” della compagnia Ricochet Project (considerata dalla critica pionieristica per lo sviluppo del circo contemporaneo in America) giunta a Grugliasco appositamente dal New Mexico per questa vetrina internazionale.

Comunicato stampa

Il Festival Internazionale Sul Filo del Circo propone fino a mercoledì 8 luglio (Ore 21.30, Chapiteau Vertigo, Via Tiziano Lanza, 31. Info e prenotazioni 327.7423350) la prima europea dello spettacolo Smoke and Mirrors della compagnia statunitense, con sede nel New Mexico, “Ricochet Project” considerata dalla critica pionieristica per lo sviluppo del circo contemporaneo in America.
"Smoke and Mirrors" vede i due protagonisti Cohdi Harrell e Laura Stokes impegnati in un lavoro di ricerca caratterizzato da un'estetica molto cruda, con scene di nudo in un ambiente minimalista arredato semplicemente da un trapezio, una corda, due sedie e una luce. Una pièce di sessanta minuti molto coinvolgente che fonde poetiche acrobazie, danza contemporanea, contorsionismo ed evoluzioni aeree nel tentativo di scandagliare lo stato attuale dell'America alla ricerca della felicità.
Lo stile unico della compagnia Ricochet Project ha conquistato il mondo con la sua acrobatica di poesia. Unendo una lirica fisicità a una elevata versatilità circense, la compagnia attinge dagli scenari rigorosi della danza classica e contemporanea, dell’acrobatica aerea e dell’improvvisazione per esplorare i paesaggi interiori dell’esperienza umana.
La compagnia, fondata nel New Mexico da Cohdi Harrell and Laura Stokes, ha viaggiato ovunque, per proporre spettacoli e insegnare. Definita dalla critica “essenziale per lo sviluppo del circo contemporaneo in America”, la compagnia ha registrato il sold out nei teatri di tutto il mondo, ottenendo standing ovation ad ogni rappresentazione.
Codhi Harrell è un artista originario del New Mexico. Formatosi nelle arti marziali e circensi, ha passato gli ultimi tredici anni lavorando come artigiano, improvvisando, producendo e esaminando l’articolazione e il potenziale del corpo umano. Trapezista autodidatta e ballerino improvvisato, il suo approccio unico all’acrobatica e al movimento lo ha portato alla fama internazionale. Il suo lavoro lo ha condotto ovunque; il suo nome è citato, fra gli altri, dal New York Times, dal National Geographic e dalla CNN.
Laura Stokes è una perfezionista del movimento, educatrice e artista. Da sempre affascinata dall’idea di esperienza corporea, è stata prima ginnasta, poi ballerina e, successivamente, una yogini in erba. Oggi è una talentuosa improvvisatrice ed un’acrobata aerea con una spiccata presenza attoriale. Laura lavora con il virtuosismo circense e con le emozioni più semplici per creare un lavoro che interroga il nostro modo di stare nello spazio fisico attraverso il corpo.
Lo Chapiteau Vertigo, scelto appositamente quest’anno per ospitare compagnie che richiedono atmosfere più intime e raccolte,ha una capienza di 145 posti pertanto è caldamente consigliata la prenotazione. La sala è dotata di impianto di aria condizionata. La Biglietteria è aperta presso il Parco Le Serre tutte le sere degli spettacoli del festival a partire dalle ore 19.30. E' consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350 e via e-mail all'indirizzo [email protected]. Intero 12 euro, ridotto 10 euro. I Biglietti prenotati vengono tenuti fino alle 21.00. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. Durante l'orario di apertura della biglietteria sarà possibile acquistare i biglietti anche per gli altri spettacoli in cartellone, senza diritti di prevendita o maggiorazioni. Biglietteria on line sul circuito vivaticket.it . Info www.sulfilodelcirco.com

Ricochet Project
Smoke and Mirrors
Di e con Cohdi Harrell e Laura Stokes
Produttore associato: Diane Stern

http://www.thericochetproject.com

TICKET OFFICE
CIRKO VERTIGO
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31, Grugliasco
lunedì-venerdì h. 10-13 e 16-19;
sabato h. 10-13
e in Teatro a partire dalle 19.30 nei giorni di spettacolo

Biglietteria on line su www.vivaticket.it - Prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488