Reset 003

Torino - 12/03/2014 : 18/03/2014

Prosegue il ciclo di mostre collettive RESET 00*, un modo per rimettere in gioco la galleria del circolo culturale Amantes, ma soprattutto un'opportunità di incontro e visibilità per il mondo dell'arte emergente.

Informazioni

  • Luogo: AMANTES
  • Indirizzo: Via Principe Amedeo 38/A - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 12/03/2014 - al 18/03/2014
  • Vernissage: 12/03/2014 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: martedì / sabato ore 18,00 / 01,30
  • Biglietti: ingresso libero al circolo interno con tessera Arci.

Comunicato stampa

RESET 003 inaugura mercoledì 12 marzo alle ore 19

con la partecipazione di
Giulia Martinelli
Maria Rossa
Federica Tortorella
Stella “Littlepoints” Venturo

In mostra fino al 18 marzo

Circolo Culturale AMANTES
Via Principe Amedeo 38/a. Torino

orario visite martedì / sabato ore 18,00 / 01,30
Visite in galleria ingresso libero
al circolo interno con tessera Arci.

Prosegue il ciclo di mostre collettive RESET 00*, un modo per rimettere in gioco la galleria del circolo culturale Amantes, ma soprattutto un'opportunità di incontro e visibilità per il mondo dell'arte emergente

Appuntamenti settimanali, con una tempistica forse troppo rapida per una mostra d'arte, ma in grado di dar l'idea del fermento creativo sommerso, in una città che si propone solo in periodi predefiniti, legati a ricorrenze e festività, senza continuità, più in funzione del turismo che dello sviluppo della creatività emergente, un flusso autoreferenziale che riduce la possibilità di esporre in gallerie d'arte private o spazi pubblici. E qui rientra in gioco il mondo dell'associazionismo, piccole sedi sparse sul territorio con finalità comuni, in grado di dare gambe a progetti artistici che altrimenti rischierebbero di restare chiusi o ritornare in un cassetto.

Amantes proseguirà nel corso dell'anno a presentare cicli di mostre senza convergenze stilistiche e con percorsi professionali differenti, dove gli artisti non sono legati da vincoli contrattuali e le opere esposte sono acquistabili con contatto diretto.

RESET 003 inaugura mercoledì 12 marzo alle ore 19, con la partecipazione di Giulia Martinelli, Maria Rossa, Federica Tortorella, Stella “Littlepoints” Venturo.

Hanno già preso parte alla rassegna: Tonichina, Simone Pizzinga, Senda Dons, Martina Di Trapani, Irene Caroni, Grazia Amendola, Dott. Porka'S, Ana Bracic, Luca Ledda, Ersen Yildizoglu, Xumia REE. B., Skià.