Recycling & Mare

Al secondo piano del Museo, nella grande Galleria delle Esposizioni, l’evento presenta 13 artisti ambientalisti dell’Associazione CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS, con una quarantina di opere.
Comunicato stampa
“RECYCLING & MARE”
L’ARTE PER L’AMBIENTE
Mostra d’arte a cura di FABRIZIA BUZIO NEGRI
GENOVA - GALATA Museo del Mare - Calata Ansaldo De Mari, 1
GALLERIA DELLE ESPOSIZIONI
dal 3 al 15 settembre 2025
Orari: tutti i giorni 10-19
La mostra è visibile con il biglietto d’ingresso al museo.
Vernissage: mercoledì 3 settembre - ore 17 con ingresso libero
GLI ARTISTI e le LETTURE IMPROVVISE: “il mio Mare”
GLI ARTISTI
Pierangela Cattini - Marina Comerio - Irene Das Neves - Laura Fasano
Silvana Gadda - Elda Francesca Genghini - Antonella Lelli - Stefania Mascheroni
Benito Monti - Elisabetta Pieroni - Elena Rizzardi
Andrea Santini Ersa - Francesca Zichi
Info: tel. +39 335 5443223
Sito: www.galatamuseodelmare.it/eventi ; www.contemporaryarteambiente.com
CON IL PRESTIGIOSO E RARO PATROCINIO DEL COMUNE DI GENOVA, inaugura a ingresso libero, a GENOVA, al GALATA Museo del Mare (il più grande museo marittimo del Mediterraneo e una tra le strutture museali più visitate della Liguria) la mostra “RECYCLING & MARE - L’ARTE PER L’AMBIENTE” (dal 3 al 15 settembre 2025) a cura del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri. Al secondo piano del Museo, nella grande Galleria delle Esposizioni, l’evento presenta 13 artisti ambientalisti dell’Associazione CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS, con una quarantina di opere molto particolari - dipinti, sculture e fotografie – create appositamente sul tema “ambiente/MARE” e realizzate con l’uso di tecniche inconsuete, miste, polimateriche e con materiali di recupero.
L’Arte così interpretata mette in luce valenze di forte originalità, proponendosi su tematiche dedicate al MARE nelle sue tante declinazioni.
Con la finalità di coinvolgere attivamente il pubblico e diffondere un messaggio di sensibilizzazione ambientale, si tratta di un evento che unisce arte e sostenibilità, considerando l'inquinamento forte degli oceani e l'importanza della salvaguardia dell’Ambiente.