Re/Creation

Milano - 26/09/2017 : 12/11/2017

Una mostra tra arte e design per inaugurare il nuovo spazio della galleria, situato nel cuore del quartiere, divenuto simbolo della moda e del design milanese.

Informazioni

  • Luogo: BARBARA FRIGERIO - CONTEMPORARY ART
  • Indirizzo: Via Savona 61 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 26/09/2017 - al 12/11/2017
  • Vernissage: 26/09/2017 ore 18
  • Generi: design, arte contemporanea

Comunicato stampa

Una mostra tra arte e design per inaugurare il nuovo spazio della galleria , situato nel cuore del quartiere, divenuto simbolo della moda e del design milanese . Opere diverse ,accomunate da un'idea di rinascita e nuova vita; un messaggio ed un invito anche a vedere sempre ciò che ci circonda con occhi diversi, senza dimenticare un pizzico di ironia.

Questo è indubbiamente l'elemento principale del lavoro di Clara Rigamonti , una giovane designer, che, partendo da oggetti vintage o materiale di recupero, crea mobili ed oggetti unici , con un sapore retrò , ma esclusivi ed inimitabili



Anche le lampade , create da Dori Milano, sovrappongono elementi vintage a contemporanei, non disdegnando materiali preziosi , come pelli o pellicce e giocando sui possibili utilizzi delle lampade stesse , divenute vasi di fiori o piccoli acquari .

I lavori fotografici di Gabriele Marsile reinventano e ricostruiscono alcune rose, come se fossero delle piccole sculture , da modellare ed assemblare secondo nuovi canoni .
Anche Massimiliano Muner con l'utilizzo della camera Polaroid rilegge e ricrea alcuni capolavori della Pop Art, rendendoli più attuali e vicini allo spirito dei nostri tempi .

Romantici ed un po' retro sono i lavori di Federica Cipriani che utilizza fogli di carta ( da quella da pentagramma a quella dei quaderni di scuola ) e li trasforma in farfalle, poste poi in modo armonico e geometrico su piccole tavole di legno .