Raluca Andreea Hartea – La natura umana

Genova - 11/04/2015 : 28/06/2015

La mostra di Raluca Andreea Hartea è un indagine dentro l´universo umano, condotta attraverso la psicologia e lo studio delle emozioni, elementi che diventano linguaggio dell´arte e si confrontano con l'universo delle persona, anche attraverso opere site-specific.

Informazioni

Comunicato stampa

9° appuntamento di NaturaConTemporanea, rassegna di arti a cura di Fortunato D´Amico e Maria Flora Giubilei

La mostra di Raluca Andreea Hartea è un indagine dentro l´universo umano, condotta attraverso la psicologia e lo studio delle emozioni, elementi che diventano linguaggio dell´arte e si confrontano con l´universo delle persona, anche attraverso opere site-specific.
La visione artistica trova nelle forme geometriche del cerchio, del quadrato e del rettangolo, il compendio alla lettura delle opere, nate dall´indagine del profondo e riemerse in quanto materiale dell´arte


L´ universo di mondi interiori incontra l´esterno dialogando con l´infinito, riconoscendo nelle dinamiche delle stelle e dell´universo le influenze sui cambiamenti e le permutazioni terrestri.
Uno stringente dialogo tra il visibile e l´invisibile, tra opere di Hartea e collezioni storiche della Galleria d´Arte Moderna, che genera nuove possibilità di conoscenza e apparizioni insolite nell´iconografia della creatività artistica.