Rafa Raigòn – The Vigilantes

Lecce - 17/09/2016 : 30/09/2016

Curata dal team di LO.FT -Alice Caracciolo, Francesca Fiorella e Roberta Fuorvia-, la mostra presenta, per la prima volta in Italia, un’accurata selezione di immagini appartenenti al progetto del fotografo andaluso, tra i venti vincitori della prima edizione a Napoli del format Slideluck.

Informazioni

  • Luogo: LO.FT - LOCALI FOTOGRAFICI
  • Indirizzo: via Simini 6/8 - Lecce - Puglia
  • Quando: dal 17/09/2016 - al 30/09/2016
  • Vernissage: 17/09/2016 ore 19
  • Autori: Rafa Raigòn
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: Dal lunedì al venerdì (10-13 / 15-19.30)

Comunicato stampa

Sabato 17 settembre alle ore 19 inaugura a Lecce presso LO.FT - Locali fotografici la personale di Rafa Raigòn dal progetto “The Vigilantes”. Curata dal team di LO.FT -Alice Caracciolo, Francesca Fiorella e Roberta Fuorvia-, la mostra presenta, per la prima volta in Italia, un’accurata selezione di immagini appartenenti al progetto del fotografo andaluso, tra i venti vincitori della prima edizione a Napoli del format Slideluck.

In Andalusia, ogni città ha la sua grande festa, La Feira

E come ogni feira che si rispetti puoi trovare le famiglie di venditori ambulanti, i cavallerizzi andalusi e gli hippies e, soprattutto, ci sono i tendoni ed i loro guardiani. Questi ultimi sono il grande mistero delle feire: nessuno li vede, nessuno li conosce. Vivono in un universo parallelo - il mondo sotterraneo della fiera.
Rafa Raigòn nasce a Cordoba (Spagna) nel 1976.
Studia scienze motorie a Granada (Spagna) e più tardi teatro a Cordoba (Spagna). Nel 2009 si trasferisce a Berlino con la sua famiglia. La difficoltà di fare teatro in Germania lo ha avvicinato alla macchina fotografica anche per poter esprimere ciò che non riusciva a causa delle barriere linguistiche. Da allora, completamente da autodidatta, ha iniziato a sviluppare il suo linguaggio e le competenze nel settore fotografico attraverso la partecipazione a manifestazioni come il festival PA-TA-TA (Granada, 2012), "full-contact" a SCAN Festival (Tarragona, 2012) e al AWARD (Braga 2015). Il suo lavoro è stato esposto a Berlino (2014 e 2015), in Croazia (2016) e a Lecce, Italia, nel mese di settembre 2016.
The Vigilantes di Rafa Raigòn
Dal 17 al 30 settembre 2016
Dal lunedì al venerdì (10-13 / 15-19.30)
Sabato (15-19.30)
#TheVigilantes
#RafaRaigòn
#LocaliFotografici
Si ringrazia Slideluck Napoli, partner della mostra.

Lo.Ft – Locali Fotografici
Via E. Simini 6/8
73100 Lecce
Cell. 349 879 7914
FACEBOOK
INSTAGRAM
TUMBLR
TWITTER
VIMEO

Lo.ft. - Locali fotografici è un’associazione culturale con sede a Lecce, nata in ottobre 2015 dall’esperienza maturata sul campo di giovani professioniste che lavorano da anni con la fotografia. Con un focus sulla fotografia autoriale contemporanea, LO.FT nasce come un luogo in cui si respira cultura fotografica, in cui accogliere giovani autori, professionisti e appassionati del settore. È un luogo d’incontro e di confronto, ideale punto di riferimento e d’ispirazione. LO.FT offre uno spazio espositivo, destinato ad autori emergenti e affermati, una sala posa attrezzata, una camera oscura e un laboratorio di stampa fine art e di progettazione editoriale. Inoltre, il team LO.FT segue l’autore in tutte le sue esigenze, dall’editing alla post-produzione, dalla curatela alla
progettazione di libri e fanzine. Organizza workshop e masterclass, mostre, eventi fotografici e
presentazioni di libri, avvalendosi anche della collaborazione di realtà consolidate sul territorio, e possiede un bookshop con saggi, riviste e libri fotografici da poter consultare e acquistare.