Raccolta di Racconti

Roma - 17/04/2014 : 30/06/2014

Raccolta di Racconti VI presenta una selezione di opere di artisti provenienti da lontano: Africa, Asia e America Latina.

Informazioni

Comunicato stampa

Da sempre attiva nel panorama internazionale della ricerca artistica sperimentale, Sala 1 ha ospitato nei propri spazi progetti d’avanguardia che hanno avuto per protagonisti grandi artisti del panorama mondiale e nazionale, spesso inediti in Europa e in Italia.

La galleria ha avviato nel 2012 un programma particolare: “Lavorare nell’Arte” integra nelle attività della galleria giovani diversamente abili, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, Asl RMC di Roma. Per sostenere questo impegno non facile, sarà presentato e messo in vendita qualche esempio della collezione Sala 1, con la mostra Raccolta di Racconti

La collezione della galleria racconta la storia di Sala1, appuntamento giunto ormai alla sesta edizione.

Raccolta di Racconti VI presenta una selezione di opere di artisti provenienti da lontano: Africa, Asia e America Latina.
Saranno esposti lavori di El Anatsui (Ghana-Nigeria, uno dei più rinomati artisti africani viventi), Paolo W. Tamburella (Italia) con un lavoro realizzato per presentare l’Unione delle Comore alla 53° Biennale di Venezia, Tayeba Begum Lipi (presente alla Biennale di Venezia al Padiglione del Bangladesh nel 2011), George Zogo (Camerun, residente in Italia da più di 40 anni), Huang Rui (Cina), Leon Ferrari (Argentina, vincitore Leone d’Oro alla Biennale di Venezia nel 2006), Bertina Lopes (Mozambico, considerata la madre dell’arte contemporanea africana, scomparsa a Roma nel 2012).
Ogni opera sarà accompagnata da un’ampia scheda descrittiva, che ne contestualizza il “racconto” nell’attività e nella storia della galleria.