RA.RO

Informazioni Evento

Luogo
HULA HOOP CLUB
Via Luigi Filippo De Magistris 91/93, Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
15/12/2015

ore 19,30

Curatori
Gerlanda di Francia, Ottavia Starace
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

L’HulaHoop Club & Art Gallery in collaborazione con Bonobolabo, accoglie RA.RO., una mostra curata da Ottavia Starace e Gerlanda Di Francia con la collaborazione di Marco Miccoli, ideatore dello spazio Bonobolabo.

Comunicato stampa

in collaborazione con Bonobolabo
presenta
RA.RO.
group show
a cura di Ottavia Starace e Gerlanda di Francia
con la collaborazione di Marco Miccoli
dal 15 dicembre 2015 all'11 febbraio 2016

Il 15 dicembre 2015 l'HulaHoop Club & Art Gallery in collaborazione con Bonobolabo, accoglie RA.RO., una mostra curata da Ottavia Starace e Gerlanda Di Francia con la collaborazione di Marco Miccoli, ideatore dello spazio Bonobolabo.

Martedì 15 dicembre alle ore 19.30, l'HulaHoop Club & Art Gallery dedica le sue pareti alle stampe artistiche in una mostra il cui acronimo espresso nel titolo RA.RO., afferma l'incontro tra due realtà unite da una stessa missione, ovvero promuovere l'arte dove l'arte non è convenzionale.

RA.RO. è un acronimo formato dalle prime due lettere di Ravenna, la casa di Bonobolabo, e Roma, la casa dell'HulaHoop Club & Art Gallery, e mette in mostra un'altra faccia dell'arte, quella dedicata alle stampe, alla serigrafia, all'illustrazione e alla street art. RA.RO. è una collettiva di artisti che ruotano intorno alla realtà ravennate, di nomi noti nell'ambito della street art e dell'illustrazione. Bonobolabo è infatti uno spazio nato a Ravenna dedicato allo skateboarding da un lato e all'arte dall'altro, è un luogo dove le nuove forme d'arte e di comunicazione trovano terreno fertile per esprimere loro stesse. L'HulaHoop Club & Art Gallery, il cui motto è "un cerchio che gira intorno alle arti", sempre attento alle realtà a lui affini, trova in Bonobolabo e in RA.RO. il giusto connubio rappresentato dalla comunità d'intenti.
Saranno in mostra Stefano Babini, Ale Giorgini, No Curves, Millo, Tellas e Gola.

RA.RO. sarà in mostra all'HulaHoop Club & Art Gallery dal 15 dicembre 2015 all'11 febbraio 2016.

In occasione del vernissage del 15 dicembre, Marco Miccoli, ideatore di Bonobolabo, affiancato da Sebastiano Barcaroli, dialogheranno sulla realtà artistica ravennate.

Bonobolabo: aperto da Marco Miccoli nel 2013 a Ravenna come spazio dedicato agli skater e agli artisti. In breve diviene punto di riferimento per giovani artisti permettendo loro di promuoversi alla collettività, svincolandosi dal ruolo rappresentato dalle gallerie d'arte. Illustrazione, fotografia e street art sono i tre mondi che coesistono e convivono all'interno dello spazio. Lo skateboard rappresenta il collante fra tutto questo, collante capace di vincere limiti imposti dall'età, formazione, estrazione sociale, capacità fisiche, fantasia e coraggio. Dal 2013 ad oggi sui muri della galleria si sono alternate le opere di numerosi artisti come: Basik, Zed1, Millo, Lucamaleonte, Pixel Pancho, Tellas, Camilla Falsini, LRNZ, Ale Giorgini, Stafano Babini, Serimal, Luca Font, No curves, Codec Zombie...ecc...
www.bonobolabo.com