Quanta in Aphabeta

Roma - 11/06/2021 : 11/07/2021

Con i grandi quadri e lo spettacolo recitativo di “Quanta in Aphabeta”, riapre i battenti la Alessandro Vitiello Home Gallery di Roma.

Informazioni

Comunicato stampa

QUANTA in ALPHABETA Grandi quadri

Con i grandi quadri e lo spettacolo recitativo di “Quanta in Aphabeta”, venerdì 11 giugno 2021 alle 18:30 riapre i battenti la Alessandro Vitiello Home Gallery di Roma.
L’esposizione, curata da Francesco Gallo Mazzeo, con “le regole della fantasia e la leggerezza del sogno” mette insieme diciannove grandi maestri dell’astrazione definita, realizzando una mostra nella mostra ulteriormente arricchita dalla recitazione di quattro giovani attori teatrali che leggeranno un testo del curatore



Alessandro Vitiello Home Gallery è una start up culturale fondata nel 2016 da Alessandro Vitiello, giornalista, imprenditore e collezionista, con l’ambizione di voler contribuire allo sviluppo e alla promozione dell’arte e della cultura in Italia. La “casa galleria”, trend internazionale che rispecchia il crescente interesse dei collezionisti a condividere le proprie raccolte così immettendo nel sistema idee e risorse, oltre a ospitare esposizioni d’arte, happening letterari e concerti, è partner di progetti e iniziative di significativo spessore scientifico.

Francesco Gallo Mazzeo. Docente Critico Storico dell’Arte. Studioso della complessità poetica e dei linguaggi inventivi della modernità. Ha scritto su Sironi, Guttuso, Pirandello, Oppi, Guccione, Scialoia, Turcato, Lazzari, Picasso, Andy Warhol, Mendini, Burri. Sta per uscire il suo volume sull’arte del secondo novecento “Idola”. In preparazione “Lucida Follia” e “Psyche”.