Proyector Festival 2014

Milano - 25/09/2014 : 25/09/2014

La mostra invita a una riflessione sulla responsabilità politica dei singoli e del sistema: come gli spazi di partecipazione sono trascurati, questi vengono usurpati da altri agent.

Informazioni

  • Luogo: [.BOX]
  • Indirizzo: Via Federico Confalonieri 11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/09/2014 - al 25/09/2014
  • Vernissage: 25/09/2014 ore 18,30-21
  • Generi: serata – evento, new media

Comunicato stampa

La 7° edizione del Festival Internazionale di Video Arte PROYECTOR si svolgerà contemporaneamente a Madrid, Milano e Coimbr ae Oaxaca

Un anno caratterizzato da una call aperta da aprile a giugno per selezionare video arte in tutte le sue forme (canale mono, multi-canale, video danza, video performance, installazioni video, video-interazione, di video-mapping. ..). PROYECTOR Festival quest’anno sarà anche multi-site e internazionale.
Ospiterà quindi a MIlano la settima edizione del PROYECTOR Festival contemporaneamente agli spazi spagnoli e portoghesi coinvolti.
Il tema del festival quest’anno è l’idea di POTERE



“La mostra invita a una riflessione sulla responsabilità politica dei singoli e del sistema: come gli spazi di partecipazione sono trascurati, questi vengono usurpati da altri agent.
Il risultato è che l’individuo è privo della sua quota di potere, una vittima della manipolazione. La mostra si propone di trasmettere allo spettatore una visione del potere come un elemento condiviso in cui l’individuo è a volte un attore passivo e altri, invece attivi, per prendere parte dell’azione politica e sociale. ”

Direttore: Mario Gutiérrez Cru
Coordinatrice: Clara Leitão

Artisti: MARKO SCHIEFELBEIN (ale) - ENRIQUE RAMIREZ (chile) - BENJAMIN PETERSEN (alem) - CHIARA CATERINA (ita) - FRANCISCO NAVARRETE SITJA (Chile) - MÁRCIO-ANDRÉ - LAURENT WINKLER (bra) - PLINIO VILLAGRÁN GALINDO (mex) - JAVIER LLORET (esp) - OLAIA SENDÓN (esp) - RO CAMINAL (esp)

PROYECTOR INTERNATIONAL VIDEOART FESTIVAL 2008-2014.
Video Art Festival Internazionale, che si svolge per lo più in Spagna, Italia e Portogallo, con la partecipazione di artisti, curatori e festival in gran parte del mondo.
È dotato di installazioni video (canale singolo, multicanale, interattiva), interventi pubblici di spazio proiezioni, performance, workshop e conferenze.
http://proyectorvideoartfestival.blogspot.it/

Come raggiungerci:
MM Lilla Isola – MM Verde Garibaldi o MMGioia – MM Gialla Zara

Videoart project space
Dal 2010 è il punto di rifermento per la videoarte nel panorama culturale di Milano, grazie ad importanti collaborazioni strette con i migliori festival di videoarte internazionali, spazi istituzionali accademici e collaborazioni curatoriali.
è un progetto di Visualcontainer Italian Videoart Platform