Project Room #6 – Famo

Roma - 25/04/2013 : 26/05/2013

Nell'ambito del ciclo espositivo Project Room, il CARGO di Roma ospiterà un intervento site-specific di FAMO, a cura dello studio creativo elsewhere factory.

Informazioni

  • Luogo: CARGO
  • Indirizzo: Via Del Pigneto 20 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 25/04/2013 - al 26/05/2013
  • Vernissage: 25/04/2013 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: tutti i giorni, dalle 17:00 alle 02:00
  • Biglietti: ingresso libero
  • Sito web: www.elsewherefactory.com
  • Email: elsewherefactory@live.com

Comunicato stampa

Dal 25 Aprile al 26 Maggio 2013, nell'ambito del ciclo espositivo PROJECT ROOM, il CARGO di Roma ospiterà un intervento site-specific di FAMO, a cura dello studio creativo elsewhere factory.

FAMO è l’espressione scritta di un’associazione culturale nata dalla passione per l’arte, la musica e la cultura di un gruppo di giovani e talentuosi creativi

Frutto della stretta collaborazione di diverse professionalità, arricchite da anni di esperienza a livello nazionale ed internazionale, FAMO è un progetto trasversale che confluisce in un magazine cartaceo e online, giunto oggi alla sua quarta uscita: PRIMAVERA 2013 | FAMO #01, che sarà presentata in anteprima in occasione dell'opening.
La primavera di FAMO non è semplicemente floreale: è una primavera sottovuoto, fatta di profumi e essenze visive, “da conservare nella dispensa tra marmellate all’albicocca e thè verde.”

In un tempo in cui tutto avviene attraverso il filtro di uno schermo, in cui l’interazione reale non è più necessaria, FAMO inviterà i visitatori del CARGO a partecipare e a guardare oltre. Il digitale nella lingua di FAMO è anche, soprattutto, il “dito”, inteso come spinta creativa e voglia di mettersi in gioco: l'allestimento, interamente ispirato al nuovo numero della rivista, presenterà infatti una serie di installazioni interattive, che racconteranno in modo inedito e attuale le peculiarità di un progetto editoriale fresco e coinvolgente.

www.cargoalpigneto.com

Info:

PROJECT ROOM #06 | FAMO
OPENING + NEW ISSUE LAUNCH

Giovedì 25 Aprile 2013, dalle ore 19:00
Closing: 26 Maggio 2013

CARGO | Via del Pigneto, 20 - Roma
Aperto tutti i giorni, dalle 17:00 alle 02:00
Ingresso gratuito

web: www.cargoalpigneto.com
email: [email protected]

::

FAMO*
LE OPERE, MA ANCHE GLI ARTISTI.
NON IL PERSONAGGIO, MA LA PERSONA.
UN PUNTO DI VISTA DIFFERENTE, OBLIQUO, RIFLESSO,
PER GUARDARE SOPRA, SOTTO E DIETRO LA SUPERFICIE.

*famo [fà-mo] v.tr. (romanesco), esprime qualcosa di simile alla 1a pers. plur. del verbo italiano fare. Spesso usato in accezione imperativa con l’aggiunta di suffissi pronominali (Daje, famolo!), indica per lo più una spinta dinamica all’azione/creazione totalmente ingiustificata e senza alcun fine specifico (Vabbeh, famo caciara) o una speranza indomita nel prossimo futuro. (Secondo me je la famo).

www.famoweb.it


::


PROJECT ROOM è un progetto a cura di elsewhere factory

Fondato nel 2008 da un gruppo di giovani operatori culturali con base a Roma, elsewhere factory è uno studio creativo attivo nella produzione e nella promozione di progetti innovativi nell'ambito della cultura contemporanea.