PrintAboutMe

Biella - 18/04/2015 : 10/05/2015

BI-BOx Art Space ha il piacere di presentare una mostra di editoria d'arte contemporanea in collaborazione con la prestigiosa PrintAboutMe con sede a Torino.

Informazioni

  • Luogo: BI-BOX
  • Indirizzo: Corso del Piazzo, 25 - Biella - Piemonte
  • Quando: dal 18/04/2015 - al 10/05/2015
  • Vernissage: 18/04/2015 ore 18
  • Autori: Paolo Berra, Mattia Macchieraldo, Beatrice Zanelli
  • Generi: personale, disegno e grafica
  • Orari: giovedì, venerdì e domenica dalle 16 alle 19 sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 oppure su appuntamento

Comunicato stampa

BI-BOx Art Space ha il piacere di presentare una mostra di editoria d'arte contemporanea in collaborazione con la prestigiosa PrintAboutMe con sede a Torino.
PrintAboutMe è un progetto in difesa della grafica d’arte contemporanea, alternativa e indipendente. Nasce nel 2011 come bando internazionale di stampa d’arte. Nel 2012, oltre a promuovere la seconda edizione del bando, diventa progetto editoriale Micro-Press. Nel maggio dello stesso anno inaugura la prima edizione di Ménage à Trois, residenza d’artista dedicata alla creazione di un’opera di grafica d’arte, i cui protagonisti sono uno stampatore, un artista e un video-maker


Nei suoi tre anni di vita PrintAboutMe ha portato in giro per l’Italia oltre duemila stampe, ha progettato, prodotto e stampato 13 libri d’artista per una tiratura complessiva di 2102 copie. È stata ospitata in 18 città dove ha partecipato a mostre, fiere d’arte e festival di editoria. PrintAboutMe è composto da Beatrice Zanelli (Arteco), Paolo Berra, Mattia Macchieraldo. I suoi laboratori sono gli studi di stampa serigrafica di Paolo Berra e l’Ohne Titel Press di Mattia Macchieraldo. Il suo spazio espositivo è la galleria VAN DER di Stefano Riba.
Punti vendita sono a Milano, Bologna, Berlino, Roma e Londra. Punti di ritrovo sono ovunque piace andare o sono invitati.