Primi nel mezzo

Milano - 18/11/2015 : 20/01/2016

La mostra connette linguaggi artistici differenti e dà il via alle attività di Ebano Gallery, la prima galleria in Italia interamente dedicata all'arte, design, musica e moda da tutta l'Africa.

Informazioni

Comunicato stampa

Mercoledì 18 novembre, alle 18.30, presso Ebano Gallery (via Ventura, 6 – Milano) si terrà l'inaugurazione della mostra Primi nel mezzo a cura di Rabi Diop. La mostra connette linguaggi artistici differenti e dà il via alle attività di Ebano Gallery, la prima galleria in Italia interamente dedicata all'arte, design, musica e moda da tutta l'Africa


In esposizione, fino al 20 gennaio 2016, le creazioni di quattro artisti rappresentativi della scena artistica africana contemporanea: lo scultore del Benin Kifouli Dossou, insignito nel 2014 del premio Orisha, con le sue maschere di legno, rivisitazione della tradizione Gèlèdè; il designer senegalese Ousmane Mbaye, celebre per i suoi lavori realizzati con i metalli. La linea di accessori Toubab Paris che gioca con simboli e suggestioni etniche; le creazioni tessili di Johanna Bramble caratterizzate da accostamenti insoliti di fibre naturali, seta, cotone, lino e carta, con materiali come metallo, plastica, cuoio, fino alla fibra ottica.

Il progetto nasce da un'idea del collezionista d'arte Cristoph Jenny. Art director Rabi Diop.

ARTISTI
Johanna Bramble
Kifouli Dossou
Ousmane Mbaye
Toubab Paris