Press Edit

Ragusa - 02/02/2013 : 02/02/2013

Press Edit nasce a Ragusa, presso la Galleria Clou. A rotazione Clou invita riviste di cultura, moda, società e, naturalmente, arte contemporanea, per ascoltarne e conoscerne i progetti.

Informazioni

Comunicato stampa

Press Edit nasce a Ragusa, presso la Galleria Clou.
A rotazione Clou invita riviste di cultura, moda, società e, naturalmente, arte contemporanea, per ascoltarne e conoscerne i progetti.
Tutti gli amici di Clou sono invitati, se qualcuno di voi non potesse partecipare ma volesse comunque porre domande a una delle tre testate invitate (Tribe Art, Sicilia e donna, Le Fate), può farlo scrivendo una mail a [email protected], oppure scrivere un sms al 340.9641564.


Press Edit nasce come strumento di incontro e approfondimento votato all'azione concreta che può seguire al dibattito

E' il frontespizio operativo dentro il quale prevedere talk e appuntamenti dove argomenti e tematiche di nostro comune interesse possono essere sviluppate tramite ospiti, presentazioni e slide show.
La galleria si fa luogo, circolo di discussione che tende all'azione e da questa volontà nasce il titolo "press edit": il gesto e il tasto dalle quali parte un'operatività- Si viene così ad attivare il Circolo d'arte contemporanea.

Press edit inizia con una batteria di talk dedicate alle testate d'informazione che si occupano prevalentemente di arte, cultura, musica, moda e spettacolo, ma lo strumento è aperto a focus trasversali.

Si parlerà della situazione dell'arte in Sicilia ed in Europa, di fondi pubblici per la cultura e l'arte contemporanea, di musei, di comunicazione e delle nostre comuni responsabilità in relazione allo stato attuale dell'offerta culturale.