Present Life

Informazioni Evento

Luogo
PLAIN GALLERY
Via Aristide De Togni 28 , Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
02/03/2023

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Present Life si concentra sull’analisi delle attività quotidiane e su come queste influenzano il significato e la percezione della vita.

Comunicato stampa

PRESENT LIFE

Aline Alagem, Renin Bilginer, Marlene Heidinger, Hannah Jeong, Zearo

inaugurazione

2 Marzo, ore 18-20

2 - 24 Marzo, 2023

Plain Gallery è lieta di presentare Present Life, una mostra collettiva di opere di Aline Alagem, Renin Bilginer, Marlene Heidinger, Hannah Jeong e Zearo.

Present Life si concentra sull’analisi delle attività quotidiane e su come queste influenzano il significato e la percezione della vita. Esplora il concetto che anche le attività più semplici e banali possono avere un significato profondo e che tutto ciò che facciamo ha un impatto sul nostro benessere e sulla nostra esistenza.

Nelle opere di Aline Alagem, la sensualità e il desiderio femminili sono sia metafora che realizzazione dell'auto-manifestazione. Lavorando su diversi formati e materiali, Aline gioca con l'aspetto tradizionale della pittura: passando da formati intimi a installazioni di grandi dimensioni, a volte "boudoir" associati a divisori, o dipinti rotondi che possono essere ruotati come orologi, enormi , mondani e sensuali.

La pratica della Bilginer esplora le nozioni di fantasia e fuga, interrogandosi su cosa significhi esistere come donna tra la cultura orientale e quella occidentale. Influenzate dalla pittura in miniatura orientale, le vibranti composizioni narrative della Renin esplorano i mondi paralleli delle sue esperienze mitizzate e le sue realtà alternative immaginate.

Il lavoro di Marlene Heidinger è guidato dall'allegoria e dalla narrazione. Utilizza colori vivaci, varie texture e misure distorte per dare un significato intimo, attingendo immagini dalla geologia, dalla biologia e da un archivio di fotografie personali. Le sue opere elevano sentimenti complessi, ma comuni, incentrati sulla famiglia, le relazioni, la vergogna, l'amore, la paura del fantastico e del soprannaturale.

“Dipingo in base ai miei ricordi, far rivivere sentimenti e sensazioni che ho provato in quel momento. L'arte è il mio mezzo per mostrare il mio punto di vista. Inizio a disegnare in base alla mia esperienza, come un diario quotidiano. Dipingo per condividere le mie storie e comunicare con gli altri”. Hannah Jeong

Il lavoro di Zearo assume una prospettiva autobiografica per esplorare la relazione tra figure dello stesso sesso. Influenzato dal suo background nel sud-est asiatico, si concentra sull'esperienza vissuta esplorando idee di desiderio, memoria, sguardo maschile, mascolinità ed estetica del sud-est asiatico.

Aline Alagem (1981) vive e lavora tra Berlino e Tel Aviv. Ha partecipato a diverse mostre: Lorin Gallery a Los Angeles, The Room Gallery a Londra, Tchotchke Gallery a New York, Jonathan Seiffert Galerie a Vienna, MISA ART a Berlino e alla CCA Andratx ( MISA ART - ARTIST FAIR ) a Mallorca.

Renin Bilginer (1993) è un artista contemporanea londinese, con doppia eredità - britannica e turca. Renin si è laureata all'Università di Brighton nel 2019 e attualmente studia pittura presso il Royal College of Art. Nel 2019, ha esposto all'Hove Museum and Art Gallery, The Truman Brewery ed è stata selezionata per lo spettacolo Rising Talent dell'Hastings Art Forum. Nel 2020 è stata selezionata per la mostra della Collezione Zabludowicz Women’s Lockdown Art. Mostre recenti includono RCA WIP 2022, RAW a Soho Revue e Otherlandz, Devonshire Square.

Marlene Heidinger (1996) ha studiato all'Università di Arti Applicate di Vienna con Judith Eisler, Classe di Pittura e Animazione. Lavora nel campo della pittura e del cinema d'animazione sperimentale, oltre che dell'illustrazione e della coreografia. Attualmente studia Art Education, Curation and Management (ecm) presso l'Università di arti applicate di Vienna. Marlene è la fondatrice del collettivo curatoriale sicc.zine.

Hannah Jeong (1999) ha studiato alla Seoul Art School. Nel 2018 si è trasferita in Europa e ha studiato alla Kunst Akademie di Monaco, Klasse Kretshmann e nel 2021 alla Kunst Akademie di Karlsruhe, Prof. Vivian Greven. Vive e lavora a Monaco di Baviera.

Zearo (1996) è un artista attualmente residente a Londra, essendo cresciuto a Kuala Lumpur. Ha conseguito il Diploma di Laurea in Belle Arti al Royal College of Art ed è al suo secondo anno del MA Painting.