Premio MArteLive 2014

Roma - 13/11/2015 : 15/11/2015

Flash-Exhibit collettiva premio MArteLive per la sezione di fotografia. L’esposizione premio di Spazio MACSI vedrà come protagonisti i tre finalisti del concorso Biennale MarteLive 2014.

Informazioni

  • Luogo: MACSI
  • Indirizzo: Vicolo del Campanile 9-9b - Roma - Lazio
  • Quando: dal 13/11/2015 - al 15/11/2015
  • Vernissage: 13/11/2015 ore 19
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Sito web: http://www.martelive.it

Comunicato stampa

Dal 13 al 15 novembre si terrà presso lo Spazio MACSI, in Vicolo del Campanile, 9-9a-9b la Flash-Exhibit collettiva premio MArteLive per la sezione di fotografia. L’esposizione premio di Spazio MACSI vedrà come protagonisti i tre finalisti del concorso Biennale MarteLive 2014, Simona Poncia, Chiara Ernandes e il duo PP+C Creative Studio.
Il vernissage avrà luogo venerdì 13 novembre alle 19,00 con la presenza degli artisti.

PP+C Creative Studio: nasce nel 2010 dalla comune passione per la fotografia di due amici, Daniele Salvatori e Michele Candidi

I lavori firmati PP +C sono stati premiati in diversi concorsi fotografici, pubblicati su periodici nazionali e internazionali e selezionati per mostre in prestigiosi spazi espositivi.
Simona Poncia: La sua formazione in Storia dell’Arte l’ha portata ad approfondire, attraverso uno studio personale, le opere dei più grandi fotografi. Inevitabile il passaggio alla macchina fotografica: “Nessuna foto nasce dal caso, tutto dipende dall’occhio del fotografo che riesce a vedere la bellezza in quelle che per molti sono solo immagini in movimento”.
Chiara Ernandes: nasce a Roma 25 anni fa. Dopo aver frequentato il Liceo Slassico si iscrive alla Scuola Romana di Fotografia. Nel corso degli anni matura diverse esperienze professionali e intraprende un percorso fotografico di ricerca personale.
Con questa Flash-Exhibit si rinnova la sinergia tra Spazio MACSI e MArteLive.
L’Associazione di Promozione Sociale Spazio MACSI nasce, infatti, per dare forma e sostanza ai sogni di giovani e talentuosi artisti. Sperimentazione, Passione e Condivisione, sono gli elementi chiave che contraddistinguono Spazio MACSI.
MArteLive è un festival “multi-artistico” nato a Roma nel 2001 su iniziativa di Giuseppe Casa, e si contraddistingue per la sua formula multidisciplinare e la simultaneità delle arti che, sovrapposte in contemporanea in un’unica location, creano lo Spettacolo Totale. Dal 2011 il Festival è diventato Biennale MArteLive e, grazie alle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, ponendosi come uno tra i più grandi festival-concorso a livello nazionale.
A dicembre primo grande appuntamento all’interno del Concorso Artistico Nazionale MArteLive con la prima finale regionale MArteLive Lazio! Le iscrizioni aperte fino al 20 novembre, danno la possibilità di accedere direttamente alla Biennale MArteLive 2016!

Sponsor: Terradisaporiedisaperi
Responsabile e Presidente dell’A.P.S. Spazio MACSI: Lisa Micci [email protected]