Polaroiders sotto vuoto

Milano - 16/02/2013 : 28/02/2013

Oltre 200 fotografie istantanee Polaroid e Impossible saranno in esposizione presso la Galleria Studio Raffaello Giolli a Milano. Le opere di 40 artisti provenienti da tutta Italia verranno presentate in una veste inconsueta: “ sottovuoto “.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 16 di Febbraio oltre 200 fotografie istantanee Polaroid e Impossible saranno in esposizione presso la Galleria Studio Raffaello Giolli a Milano.
Le opere di 40 artisti provenienti da tutta Italia verranno presentate in una veste inconsueta: “ sottovuoto “.

La scelta del gallerista Giuseppe Giacobino, nasce dalla volontà di declinare una nuova forma di arte accessibile; le immagini non più incorniciate, ma fissate in un momento statico nel tempo, un sottovuoto alimentare che permette la visione, ma non il contatto con gli agenti esterni, un involucro che trascende la sua natura e diventa sistema espositivo



Le immagini - realizzate sia con apparecchi professionali come la famosa SX70 che più Pop come le semplici 600 Box Camera e con pellicole di vecchia e di nuova generazione - non seguono un tema, ma rappresentano attraverso la selezione, realizzata da Alan Marcheselli e Carmen Palermo, uno spaccato della fotografia istantanea che è trasversale agli anni, alle mode e al mezzo stesso.

Polaroiders sottovuoto è realizzato in collaborazione con il social network www.polaroiders.it