Piro e Gisella Trapani

Napoli - 14/04/2014 : 25/04/2014

La Sezione ArteGiovane della Associazione Culturale Frame Ars Artes inaugura la propria attività esponendo le opere di due giovani artisti, entrambi poco più che ventenni: Piro e Gisella Trapani.

Informazioni

Comunicato stampa

La Sezione ArteGiovane della Associazione Culturale Frame Ars Artes inaugura la propria attività esponendo nello spazio di Corso Vittorio Emanuele 423 le opere di due giovani artisti, entrambi poco più che ventenni: Piro e Gisella Trapani


L’incontro con Piro e le sue opere, sono stati determinanti per la scelta di Paola Pozzi, promotrice della Associazione oltre che curatrice della sezione, di offrire a giovani artisti quella che definisce “un’opportunità” mettendo a disposizione la sede come Atelier, punto di incontro ,luogo in cui lavorare, esporre e vendere i propri lavori, incoraggiandoli a portare avanti la propria ispirazione, a credere nell’arte e nel riuscire un giorno a vivere della propria arte, e nello stesso tempo mostrare al pubblico la freschezza di un linguaggio artistico non ancora contaminato dalle logiche del mercato.
Una mostra in cui si fondono due diversi modi di esprimere la propria interiorità-
Piro ricerca nei materiali rifiutati dagli altri frammenti della propria anima, tramuta le emozioni in parole trasformandole, contorcendole e segmentandole in segni criptici che diventano opera grafica, linguaggio pittorico astratto che restituisce emozioni profonde, a volte inquietanti.
Fanno da contraltare le immagini fotografiche di Gisella Trapani in cui la giovane artista attraverso le immagini di nudo, ricerca la propria interiorità, le proprie emozioni. L’eleganza del corpo femminile diventa linguaggio espressivo di emozioni in continuo divenire.